Home » Tuttosport: Napoli nei cieli d’Italia

Tuttosport: Napoli nei cieli d’Italia

Anche Tuttosport celebra il Napoli e dell'Udinese parla nella cronaca della partita
Monica Tosolini

Anche Tuttosport celebra il Napoli e dell’Udinese parla nella cronaca della partita: “A dare ancora più nobiltà alla notte dello scudetto il fatto che l’Udinese abbia onorato la sfida giocando una partita piena di garra, andando addirittura in vantaggio con Lovric, caduta all’incrocio dei pali alla sinistra di Meret. A rimettere tutto a posto, come nei film dal finale zuccheroso non poteva che essere Victor Osimhen che ha trasformato in oro il tap-in consegnatogli dalla paratona di Silvestri su Kvaratskhelia. Un gol che rimarrà nella storia del calcio italiano perché ha regalato il terzo scudetto al Napoli ma pure perché il nigeriano ha raggiunto a quota 46 gol in campionato George Weah, miglior marcatore africano del nostro calcio. Sempre più capocannoniere Osi, che – dopo aver visto il pallone insaccarsi – si è strappato via la maschera “sbriciolandola” (per fortuna, in panchina, c’era il “muletto”). Il pari del nigeriano ha anestetizzato la partita (dopo solo l’occasione di Zielinski, parata da Silvestri) perché il Napoli ha messo in campo tutta la sua qualità nel congelare il possesso, mentre all’Udinese, una volta dato tutto, il pareggio andava comunque bene. Ed è iniziata la festa”.

Queste le pagelle dei bianconeri:

Silvestri 7 Bravo sul colpo di testa di Osimhen (24′ pt), su Kvara (anche se poi Osimhen segna) e soprattutto sulla bellissma girta al volo di Zielinski. Partitona.

Becao 6 Tappabuchi (anche) con mestiere.

Bijol 6 Gestisce bene il reparto.

Perez 6 Fa scintille con Osimhen ma, soprattutto, dietro fa tutto per bene.

Ehizibue 6.5 Nel primo tempo è una spina per la difesa del Napoli. Ebosele (37′ st) ng

Samardzic 5.5 Alla manovra dell’Udinese manca la sua qualità. Thauvin (37′ st) ng Walace 6 Mette un argine davanti ai centrali.

Lovric 7 Il destro all’incrocio che batte Meret è un babà. Prova pure a concedere il bis, ma il portiere del Napoli dice no. Arslan (33′ st) ng

Udogie 6 Protagonista nell’azione dell’1-0. Zeegelaar (29′ st) ng

Pereyra 5.5 Galleggia alle spalle di Nestorovski cercando l’imbucata che non arriva mai.

Nestorovski 5 Spettatore non pagante.

All. Sottil 6.5 Ringhia come un doberman sui suoi che lo ricambiano con l’ennesima figurona contro una big.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia