Primo pareggio in campionato per il Verona, arrivato contro l’Udinese alla 19esima giornata. Tuttosport ne parla così: “I veneti impattano al Bentegodi contro l’Udinese in una gara equilibrata, lottata con grande caparbietà su ogni pallone e che l’espulsione di Serdar per doppia ammonizione, con ancora 20′ da giocare, avrebbe potuto essere determinante. Con l’uomo in più, l’Udinese chiude il Verona nella propria area di rigore e solo un prodigioso intervento di Montipò, che devia con la mano destra il fendente di Atta sulla traversa, impedisce ai friulani di conquistare i tre punti. Onestamente sarebbe stata una beffa per un Hellas che palesa una condizione fisica ottimale e per lunghi tratti della contesa riesce a contenere la miglior fisicità dell’Udinese. Una gara dove si corre tanto, si fraseggia poco e dove c’è ben poco spazio per le giocate d’autore. Tra i friulani i piedi buoni sono quelli del francese Thauvin che quando si accende manda in riserva la retroguardia scaligera. Di contro il Verona prova a far male con la pressione alta, con il lavoro sporco dei propri attaccanti, Sarr e Tengstedt, mai veramente pericolosi dalle parti di Sava ma sempre pronti a togliere all’Udinese la possibilità della costruzione dal basso”.
Ai bianconeri queste pagelle:
Sava 6 Solo Serdar e Suslov gli scaldano i guanti.
Solet 6.5 Buon esordio in Serie A: significa che fisicamente è integro. Ha già capito il calcio italiano.
Bijol 6 Fa buona guardia su Tengstedt.
Kristensen 6 Dalle sue parti non si passa.
Ehizibue 5.5 Non aveva un avversario irresistibile: poteva osare di più. Rui Modesto (33′ st) ng .
Lovric 6 Metronomo di una squadra che però non trova soluzioni per far male al Verona. Nella ripresa Montipò gli sbarra la strada. Atta (23′ st) 6.5 Nel finale sfiora il colpaccio: la sua bordata meritava più fortuna.
Karlstrom 6 Corre per tutti, ma col passare dei minuti anche la sua luce si spegne. Sanchez (33′ st) ng .
Payero 6.5 Fa ammonire Serdar in maniera astuta: svolge tanti compiti essenziali in fase di copertura. Ekkelenkamp (23′ st) 6.5 Fa subito espellere Serdar: ha la dinamite in corpo.
Kamara 5 Va più volte sul fondo rispetto al rivale Tchatchoua. Il gol che si divora a inizio secondo tempo, però, grida vendetta.
Thauvin 5.5 Arriva sempre mezzo secondo dopo sul pallone, perdendo il feeling con giocate solitamente nelle sue corde. Nel finale sfiora il gol, in un’occasione in cui poteva però servire i compagni in area.
Lucca 6 Un premio doveroso per l’impegno, ma non certo per l’incisività. Va servito coi cross e al primo che riceve fa volare Montipò. Iker Bravo (40′ st) ng .
All. Runjaic 6 Si capisce perché scansi abilmente chiunque gli parli di Europa: l’Udinese ha la classifica che merita e oggi non può pensare di fare di più. In superiorità numerica aveva i mezzi per vincere, ma i bianconeri non pungono.
Tuttosport: Montipò para tutto e salva il Verona in 10
L'Udinese non riesce a sfondare e si deve accontentare del pareggio
178
articolo precedente