Home » Tuttosport: l’Udinese sogna la replica

Tuttosport: l’Udinese sogna la replica

Dopo la vittoria contro il milan a san siro l'Udinese sogna il bis. Cioffi assicura: «Ce la giocheremo con la sana paura di non volerle prendere»
Monica Tosolini

Presentando Inter-Udinese dalla sponda friulana, Tuttosport torna sul ricordo dell’unico successo stagionale dei bianconeri, quello a San Siro contro il Milan. Scrive il quotidiano: “A  poco più di un mese dallo scherzetto fatto al Milan, l’Udinese cerca il bis a San Siro. Cioffi si aspetta una gara di sacrificio contro la prima della classe: «Sono convinto che pur preparando la partita in maniera perfetta, l’Inter riuscirà a trovare imperfezioni, basta un passaggio sbagliato. Dovremo lavorare tantissimo di squadra cercando di approfittare delle poche occasioni che ci concederanno. Ma non partiamo battuti, andiamo a giocarcela con la paura sana di non volerle prendere e che ci potrebbe far tornare a Udine con dei punti». Dopo la prima doppietta in A, sembra esserci una chance per Lucca al posto di Success come terminale offensivo. Così ne parla il tecnico: «Lorenzo deve imparare ancora tanto, ma è entrato con un ottimo atteggiamento e ha dato una risposta importante, non era facile. Non ha sbagliato niente dal primo minuto in cui è stato chiamato in causa. Aveva fatto bene anche a Monza e Milano, ma quella col Verona era una prova del nove e ha battuto presente. Sta a lui confermare il potenziale da attaccante vero che ha, io posso solo guardare e in base a quello decidere chi gioca».
Sicuro del posto Pereyra, confermato nel ruolo di suggeritore dietro alla prima punta, dopo una buona settimana di lavoro dopo l’ultima gara giocata a sorpresa visto qualche acciacco precedente, che ha dato le risposte sperate al tecnico, che sa di poter contare su un giocatore che può spostare gli equilibri. Chi scalpita invece è Masina in difesa. Il marocchino spera di avere una chance, visto l’assenza di Bijol, ma al momento Ferreira sembra in vantaggio per completare il terzetto arretrato con Kabasele centrale e Perez a sinistra”.  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia