“Continua il momento magico dell’Udinese, che trova la terza vittoria di fila, senza subire reti, con 13 punti sui 15 a disposizione nelle ultime 5 gare. Non dà continuità al successo contro il Bologna un Parma apparso a larghi tratti rinunciatario” scrive Tuttosport che, commentando il successo sul Parma, conclude che “la vittoria porta ulteriori conferme agli uomini di Runjaic, che hanno sempre dato l’impressione di essere in totale controllo del match. Convince la nuova disposizione tattica che ha dato maggiori certezze difensive, così come si conferma un’ottima condizione fisica di tutti gli interpreti. Per Chivu qualche buona indicazione dal secondo tempo, per un Parma apparso in affanno in particolare nella prima frazione. C’è molto da lavorare rispetto alla costruzione del gioco e nell’evitare errori difensivi di una retroguardia che appare comunque in crescita e in maggior fiducia”.
Le pagelle dei bianconeri:
Padelli 7.5 Vince il ballottaggio con Piana per ovviare all’emergenza tra i pali. Torna titolare dopo oltre due anni, con 39 primavere sulle spalle. Spettatore nel primo tempo, parata a cinque stelle a inizio ripresa su Man. Nega il pareggio negli ultimi minuti a Pellegrino.
Ehizibue 5.5 Da un suo grave errore nasce la prima palla gol per il Parma. Sfiora l’eurogol del 2-0.
Bijol 6.5 Il senso della posizione dello sloveno è da Master Class.
Solet 7 Salva a Padelli battuto sull’occasione di Almqvist.
Kamara 6.5 Svolge bene le due fasi.
Atta 6.5 Buona spinta sulla fascia destra e spirito di iniziativa, esce per infortunio. Zarraga (13’ st) 5.5 Soffre sulle spinte di Valeri.
Lovric 6.5 Solito metronomo, che gestisce i ritmi.
Karlstrom 6.5 Lavoro oscuro eppure prezioso con un alto numero di palloni recuperati. E quando ha la palla tra i piedi, non la spreca.
Ekkelenkamp 6.5 Corsa sciolta e buoni cross sulla mancina. Modesto (41’ st) 5.5 Spende un giallo nel finale.
Thauvin 7 Fa e disfa. Si procura e realizza il rigore. Stavolta senza alcuna discussione. All’andata aveva segnato una doppietta e anche stavolta è il trascinatore. A tratti persino egoista. Si divora il 2-0 poi lo segna, ma gli viene annullato. Bravo (38’ st) ng .
Lucca 5.5 Quando Maresca assegna il rigore, prende il pallone e lo mette subito nelle mani del suo capitano. Dopo il pasticciaccio brutto di Lecce sembra un po’ frenato. Ha la palla per chiudere i conti al 77’, la spreca. Davis (45’ st) ng All. Runjaic 6.5 Dai primi minuti propone una squadra che vuole prendersi i tre punti. Squadra brillante, alla quale manca però il cinismo.
Tuttosport: L’Udinese non si ferma: ci mette la firma Thauvin
Terza vittoria di fila, 13 punti nelle ultime 5 giornate: Runjaic può sbirciare verso l’Europa
339
articolo precedente