Home » Tuttosport: L’Udinese liquida il Lecce  «Ma che brutta ripresa!»  

Tuttosport: L’Udinese liquida il Lecce  «Ma che brutta ripresa!»  

Runjaic: «C’era bisogno di vincere davanti ai tifosi». Di Francesco seccato: «Entrati tardi in partita» i friulani tornano al successo in casa: mancava da marzo
Monica Tosolini

Tuttosport parte dalla considerazione principale: “Ritorna alla vittoria casalinga che mancava da marzo, l’Udinese, nonostante una ripresa giocata al piccolo trotto”.
Il quotidiano racconta la gara e poi riporta i commenti dei due tecnici: “Di Francesco analizza la prestazione dai due volti dei suoi: «L’Udinese è stata più cattiva e determinata nel primo tempo, mentre noi non possiamo permetterci di entrare così tardi in partita. Nella ripresa ho visto un’altra squadra, che non ha concesso nulla se non la ripartenza finale. I cambi ci hanno fatto bene, dopo aver puntato su una formazione iniziale consolidata che aveva dato continuità. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo».
Sottolinea, in italiano, l’importanza dei tre punti mister Runjaic: «Avevamo davvero bisogno di una vittoria come questa. Il secondo tempo non mi è piaciuto, ma sono molto contento di aver ritrovato la vittoria nel nostro stadio». Il protagonista è Atta. Parole di attenzione nei suoi confronti dal tecnico: «Sta crescendo ogni settimana. Ha fatto molte cose positive, con due assist, ma penso possa fare ancora di più. Sta lavorando bene per la squadra, in entrambe le fasi, ed è un grande esempio per molti ragazzi giovani »”.  
Queste le pagelle dei bianconeri:
Okoye 5 Male sulla punizione di Berisha e anche in altre situazioni.   
Goglichidze 6 Preciso e coordinato con i compagni.  
Kabasele 6.5 Ottima gestione della difesa.  
Solet 6 Gara attenta e senza imprecisioni. Bertola (15’ st) 6.5 Evita il gol su una deviazione sfortunata di Goglichidze.  
Zanoli 6 Dimostra attenzione e buoni posizionamenti. Ehizibue (41’ st) ng 
Ekkelenkamp 5.5 È protagonista, colpevole, della punizione che riaccende il Lecce. Piotrowski (31’ st) 6 Porta equilibrio negli ultimi minuti di gioco.  
Karlstrom 6.5 Buona gestione del pallone e prima rete in bianconero. 
Atta 7 Doppio assist e tanta qualità. 
Kamara 5.5 Poca spinta offensiva.  
Zaniolo 6.5 Buoni movimenti, giocate e dialogo con compagni. Bayo (15’ st) 6.5 Gestisce bene il contropiede finale che certifica la vittoria dell’Udinese.  
Davis 6.5 Tramuta in rete l’assist al bacio di Atta. Buksa (1’ st) 6.5 Prima rete in Italia, dopo una ripresa senza occasioni.  
All. Runjaic 6 Ottimo primo tempo. Da rivedere l’atteggiamento della ripresa.  

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia