La vicenda del rigore calciato da Lorenzo Lucca trova spazio anche su Tuttosport che ne parla così: “Volevo essere un duro però, da solo, non sono nessuno”. Lorenzo Lucca pubblica su Instagram la foto del rigore di Lecce e l’immagine dei festeggiamenti con tutta la squadra a fine gara, modificando la canzone di Lucio Corsi a Sanremo. Un modo per provare a far pace immediatamente con l’ambiente bianconero, decisamente infastidito dopo l’episodio nell’anticipo di venerdì sera.
L’attaccante aveva già intuito di averla fatta grossa nel momento della sostituzione operata da mister Runjaic, prendendo atto della scelta del tecnico, evitando di peggiorare ulteriormente una situazione di campo che ha fatto arrabbiare, non poco, i compagni. Fra i più infastiditi i senatori del gruppo Thauvin e Bijol, ma anche Padelli, che lavorano dall’estate assieme allo staff tecnico, e ben prima nelle gestioni precedenti, per creare quel gruppo squadra capace di godersi i momenti felici ma anche superare le fasi più delicate. Nelle interviste post gara tecnico e giocatori hanno provato a ridurre l’episodio ad un semplice fatto di campo, da chiarire durante la settimana per evitare ulteriori frizioni che non fanno bene in un momento molto positivo per il club. L’intervento social del bomber va in questa direzione, con il ragazzo che sembra aver capito l’errore ed è pronto a ritrovare il feeling smarrito con i compagni, nessuno dei quali si è avvicinato per complimentarsi dopo l’ottimo rigore tirato, imparabile per Falcone. La vicenda comunque non sembra del tutto conclusa. Ci si aspetta, nei prossimi giorni, un intervento unitario da parte di staff tecnico e società nei confronti di Lucca, probabilmente una multa. Al momento è difficile ipotizzare scelte più drastiche, come l’esclusione dai convocati per il prossimo match contro il Parma”.
Tuttosport: Lucca canta le sue scuse
Sui social cita Corsi «Volevo essere un duro, ma da solo non sono nessuno». L’Udinese fa rientrare il caso del penalty “rubato”
259
articolo precedente