Home » Tuttosport: Lazio, l’Udinese fa paura, niente sorpasso alla Juve

Tuttosport: Lazio, l’Udinese fa paura, niente sorpasso alla Juve

Botta e risposta tra Thauvin e Romagnoli a metà del primo tempo Baroni: «Ho visto un po’ di delusione, ma questo è un punto di valore» Stanca dopo l’Europa League, la squadra di Baroni replica al vantaggio dei friulani, ma non riesce a strappare la vittoria che varrebbe il quarto posto. Però sale comunque a -1 dai bianconeri
Monica Tosolini

Tuttosport parla di “Operazione sorpasso rinviata per la Lazio. Baroni tallona la Juventus, buca l’occasione per scavalcarla, avvicina di un punto il quarto posto. Nell’1-1 dell’Olimpico ci sono tanti meriti dell’Udinese, al sesto risulto utile consecutivo e sempre in controllo di una partita che l’ha vista anche andare in vantaggio. 
Alla Lazio è mancata la forza per costruirsi una vittoria che l’avrebbe riportata in quota Champions, allungando così il digiuno di vittorie all’Olimpico, una nelle ultime sette partite. D’altronde i presagi di una possibile trappola friulana, per Baroni, non si annidavano soltanto nelle statistiche, che vedono la Lazio non vincere in casa contro i bianconeri dal 2019, il compito poi è stato reso più arduo dalle assenze dell’ultima ora di Tavares e Rovella, entrambi affaticati e fuori dai giochi. Da aggiungere le fatiche di coppa abbinate a un’Udinese propositiva e compatta e che impiega poco a confermarsi cliente scomodissimo. Perché la forza della squadra di Runjaic non si sviluppa soltanto con ripartenze forti sfruttando la profondità e gli appoggi su Lucca, c’è molto di più. Pulizia nel palleggio (il possesso palla alla fine penderà a favore dei friulani), spinta degli esterni e la pericolosità delle due punte che hanno messo costantemente in crisi la difesa di Baroni”. 
Significativo il commento finale di Baroni: “Mi prendo la prestazione contro una squadra forte, abbiamo avuto qualche opportunità da concretizzare meglio ma rimango soddisfatto della partita. Ho visto delusione al rientro, ma ho detto ai ragazzi che questo è un punto di valore”.

LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Okoye 6  Al rientro dopo più di tre mesi, bravo su Zaccagni nel primo tempo.   
Kristensen 5.5  Il meno attento della difesa con qualche errore sia in disimpegno che di marcatura.   
Bijol 6.5  Garantisce una buona gestione del reparto arretrato.  
Solet 6.5  Gara rocciosa con un ottimo posizionamento. Si intestardisce un po’ con il pallone fra i piedi.  
Ehizibue 5.5 Non anticipa Romagnoli in occasione del pari biancoceleste. Modesto  (44’ st) ng  .  
Lovric 6  Protagonista in fase di interdizione, meno presente del solito negli inserimenti. Zemura  (20’ st) 6  Vicino alla rete su punizione, attento in difesa.  
Karlstrom 6  Buona gestione del pallone. 
Ekkelenkamp 6  Prestazione di quantità, con qualche sbavatura in fase di costruzione del gioco. Payero  (20’ st) 6 Irrobustisce il reparto centrale.  
Kamara 6.5  Salva tutto con un intervento prodigioso su Zaccagni a inizio ripresa. Ammonito, salterà il Verona. Atta (20’ st) 6.5  Dà vivacità al centrocampo bianconero.  
Thauvin 7 Ottavo gol del suo campionato, con tanto movimento e qualità. Davis  (36’ st) ng   
Lucca 6.5  Caparbio in occasione della rete del vantaggio bianconero. Sfiora il gol con una bellissima girata.  
All. Runjaic 6.5  Ritorna alla difesa a tre. Ottimo primo tempo con buona aggressività e gestione del pallone. Ripresa attenta senza rinunciare a creare pericoli.   
 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia