Home » Tuttosport: Lazio, C’è un’altra Champions

Tuttosport: Lazio, C’è un’altra Champions

La Lazio ha bisogno di punti oggi per rilanciarsi nella corsa alla Champions, quella che le è sfuggita contro il Bayern Monaco.
Monica Tosolini

La Lazio ha bisogno di punti oggi per rilanciarsi nella corsa alla Champions, quella che le è sfuggita contro il Bayern Monaco. Inzaghi teme la stanchezza mentale dei suoi contro una squadra fisica come quella dell’Udinese. Tuttosport presenta la sfida del ‘Friuli’ riproponendo anche le parole di Gotti alla vigilia: “Il desiderio di tutti noi sarebbe che questa partita possa essere un trampolino di lancio per consolidare una posizione nella parte sinistra della classifica. Venire da un buon momento dà un po’ di sicurezza e autostima in più. L’errore che non si deve mai commettere è di cullarsi su quel poco o tanto di buono che si è appena fatto, perché nello sport bisogna avere la forza di resettare e ritrovare le motivazioni massime per quanto deve ancora venire.”

Lazio poco in forma? Ancora il mister: “Nonostante le recenti difficoltà mi dà sempre l’impressione di essere una formazione molto forte.”

Poche variazioni negli 11 titolari con il consolidato 3-5-1-1 come modulo con due ballottaggi, in difesa a tre con Bonifazi e Becao favoriti su De Maio e a metà campo con Arslan in vantaggio su Makengo.

UDINESE (3-5-1-1) 1 MUSSO 50 BECAO 14 BONIFAZI 17 NUYTINCK 16 MOLINA 10 DE PAUL 22 ARSLAN 11 WALACE 19 LARSEN 37 PEREYRA 32 LLORENTE All. Gotti. A disp.: 96 Scuffet, 31 Gasparini, 3 Samir, 5 Ouwejan, 87 De Maio, 90 Zeegelaar, 6 Makengo, 29 Macin, 21 Braaf, 7 Okaka, 30 Nestorovski, 45 Forestieri.

Indisponibili: Jajalo, Pussetto, Deulofeu.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Musso.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia