Home » Tuttosport: Lautaro risorge e l’Inter decolla

Tuttosport: Lautaro risorge e l’Inter decolla

Ma dietro prende ancora due gol
Monica Tosolini

Sempre in chiave Inter il commento della stampa nazionale. Tuttosport non fa eccezione: “Cenerentolo ha ritrovato la scarpetta 141 giorni dopo aver segnato a Frosinone, in quella che era stata pure l’ultima vittoria fuori casa dell’Inter. Una doppietta per rompere l’incantesimo. E il 3-1, baciato dall’assist di Marcus Thuram, ha ricordato le magie compiute dalla ThuLa nel campionato della seconda stella. Lautaro Martinez è tornato e questo aiuta a guardare il futuro con ottimismo. La vittoria di Udine – di importanza capitale per cancellare i brutti ricordi lasciati dal derby – però porta con sé pure delle ombre legate ai due gol presi (come a Marassi, alla prima di campionato, mentre a Monza Sommer ne ha incassato uno). Entrambi devono essere oggetto di attenta analisi perché quello di Kabasele è stato il terzo gol di testa subìto in campionato (l’anno scorso furono quattro, ma in tutta la stagione…), mentre quello di Lucca ha mostrato come l’Inter, forte del doppio vantaggio, abbia staccato troppo presto la spina con sommo disappunto di Simone Inzaghi che aveva capito già tutto inserendo Carlos Augusto per puntellare la fascia sinistra dell’Inter che aveva evidenziato già qualche scricchiolio prima del gol preso”.
L’Udinese, nei giudizi sui singoli:
Okoye 5.5 Non reagisce bene al tiro lento di Frattesi per il primo vantaggio ospite. Può poco sulle altre reti subite, ma salva su Thuram, Martinez e Correa.  
Kabasele 6  In difficoltà nel duello fisico con Thuram, trova la spizzata che rimette momentaneamente in parità il match.  
Bijol 5  Butta via un buon primo tempo con l’errore grave ad inizio ripresa per la terza rete ospite.  
Tourè 5  Legge malissimo l’inserimento vincente di Frattesi a inizio match. Gara complicata, deve migliorare molto tatticamente.  
Ehizibue 5.5  Anonimo in fase offensiva, non sempre puntuale in chiusura. 
Lovric 5  Non sfrutta una buona palla di Zemura ed è spesso impreciso nella fascia centrale del campo. Ekkelenkamp (14’ st)  5.5  Chiamato ad accendere il gioco, non riesce a inventare.  
Karlstrom 5.5  Il giallo nel primo tempo ne condiziona una prestazione decisamente poco vivace. Atta  (28’ st) 6 Qualche minuto per l’esordio in A.   
Zarraga 6  Qualche giocata interessante e un’ottima visione di gioco. Bravo  (41’ st) ng  .  
Zemura 6.5  Si accende poco dopo la mezzora trovando una palla che per poco Lovric non trasforma e soprattutto l’assist per la rete del pari.  
Thauvin 5.5  Ha poche occasioni per far vedere la sua qualità. Brenner  (28’ st) 6.5  Lancia lui Lucca sul gol.  
Davis 5.5  Lavoro fisico in avanti, ma senza possibilità di incidere. Lucca  (14’ st) 6.5  Ha una sola palla a disposizione che riapre il match nel finale.  
All. Runjaic 5.5  Avvio complicato con l’Udinese troppo fragile in difesa. Rientra bene nel match con buone trame, ma il reparto arretrato lo tradisce ancora.  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia