Home » Tuttosport: La serie A si prepara alla ripresa

Tuttosport: La serie A si prepara alla ripresa

Il difensore della Lazio Francesco Acerbi ha chiesto ieri che, se ripresa sarà, avvenga nella massima sicurezza per i calciatori.
Monica Tosolini

Il difensore della Lazio Francesco Acerbi ha chiesto ieri che, se ripresa sarà, avvenga nella massima sicurezza per i calciatori. La commissione medico-scientifica ha stilato un protocollo che verrà esaminato dal Governo nella speranza di poter ripartire il 4 maggio. Le società sono pronte all’eventualità? Tuttosport analizza la situazione di ogni club a due settimane dal possibile ritrovo.

Per quanto riguarda l’Udinese, che ha più volte espresso parere contrario alla ripresa, la società è alla ricerca di un albergo: “In attesa dell’ufficialità della ripresa del campionato, l’Udinese sta valutando spazi e strutture in base al protocollo presentato nei giorni scorsi dalla Figc al Governo. Per quanto concerne gli allenamenti, la società bianconera dispone di quattro campi all’interno del centro sportivo Dino Bruseschi, adiacente alla Dacia Arena, che darebbero l’opportunità di svolgere le sedute a piccoli gruppi, come previsto dal documento della Federcalcio almeno per la parte iniziale della preparazione. Inoltre la presenza di un ampio e collaudato ristorante all’interno dello stadio è senza dubbio un punto di forza del club friulano. Resta ancora da individuare, invece, l’hotel che potrebbe ospitare la squadra ‘in esclusiva’ per tutto il periodo del ritiro obbligatorio”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia