Jesper Karlstrom, arrivato in estate a Udine, ha saputo prendersi lo spazio che merita fino a diventare insostituibile per Runjaic e per la squadra. A Tuttosport ha parlato di questa stagione, che considera soddisfacente per sé e per la squadra. “Siamo cresciuti molto come gruppo e anche se nell’ultimo periodo i risultati non sono stati eccellenti, in campo vedo una squadra più fiduciosa e solida rispetto a inizio stagione”.
Lo spogliatoio è unito. Lui è stato accolto bene da tutti, inizialmente in particolare da Kristensen e Thauvin. La classifica vede l’Udinese dodicesima e secondo Karlstrom, probabilmente, quella è la posizione che la squadra merita, nonostante non avesse meritato di perdere alcune delle ultime partite. La serie A è un “campionato complesso e competitivo”: Karlstrom è rimasto affascinato dallo stadio di San Siro e “tra i più emozionanti metto anche il Maradona, ma a livello di atmosfera nulla batte Marassi”.
Della Juve, prossimo avversario, dice che “all’andata nella ripresa non ci sono mancate le opportunità per fare gol. Hanno una buona rosa, con giocatori di qualità in grado di fare la differenza. Ma devo essere sincero: quando li abbiamo affrontati eravamo un po’ troppo nervosi. Adesso siamo molto più consapevoli dei nostri mezzi e pronti. All’Allianz ce la possiamo giocare a viso aperto”. Infine: “Della Juventus mi piacciono molto Locatelli e Thuram. Manuel è solido, non sbaglia mai un passaggio; kephren è fortissimo nella progressione palla al piede. Due caratteristiche che mi farebbero comodo”.
Tuttosport, Karlstrom: “Pronti e consapevoli, ce la giochiamo”
"All'andata eravamo un po' nervosi. Locatelli non sbaglia un passaggio, e quando si accende Thuram"
310
articolo precedente