Calendario e mercato si intrecciano per la Juventus: il percorso stagionale fa sì che nelle prossime tre sfide la squadra di Motta incontri tre obiettivi di mercato per il reparto avanzato. Giocatori sotto osservazione in vista della finestra di riparazione. Tuttosport li descrive: “l’aspirante bianconero stasera è Ange-Yoan Bonny, che Fabio Pecchia schiererà al centro dell’attacco del Parma. Il profilo stuzzica l’appetito di Cristiano Giuntoli. Per tantissimi motivi: il francese ha 21 anni, ha caratteristiche interessanti perché può offrire diverse soluzioni tattiche e conosce già molto bene il calcio italiano. Può diventare un obiettivo già del mese di gennaio: il Parma lo sa e la Juventus ci rifletterà.
Il seguente candidato da esaminare, in ordine di tempo, sarà poi Lorenzo Lucca: la sfida contro l’Udinese di sabato, alle ore 18, rappresenta un banco di prova ideale, per un ragazzo per il quale Giuntoli si è già mosso. Probabilmente non è l’identikit di attaccante che Thiago Motta immagina per il fronte offensivo, ma la crescita di Lucca incuriosisce. Perché non vive di picchi, ma di stabilità, una rarità quando si parla di punte. Il classe 2000 di Moncalieri, che oltre ad una parentesi fugace al Torino vanta una lunga trafila nei dilettanti, è partito decisamente bene: 6 gol in 11 partite tra campionato e Coppa Italia. Il ct Luciano Spalletti gli ha dato pure spazio in Nazionale e la consapevolezza di Lucca aumenta, passo dopo passo. Per gennaio è un nome caldo per la Juventus, che sabato lo vedrà dal vivo.
Terzo e ultimo step di selezione? La trasferta di Champions League contro il Lille. Palcoscenico, quello di martedì alle ore 21, ideale per osservare da vicino Jonathan David. Certo, la concorrenza per il giocatore statunitense naturalizzato canadese ,di origini haitiane, sarà sempre più folta: il contratto in scadenza a giugno 2025, d’altronde, farebbe perdere la testa a qualsiasi top club alla ricerca di una pedina di lusso per il reparto offensivo. Per gennaio, però, non se ne parla: il giocatore non ha il passaporto comunitario e la Juventus ha esaurito gli slot a disposizione per gli extracomunitari”
Tuttosport: Juve, Bonny, Lucca, David. Tre esami in sette giorni per trovare nuovi gol
L’agenda pone la Juve di fronte ai suoi obiettivi di mercato
229
articolo precedente