Home » Tuttosport: Il Napoli ringhia al 95′

Tuttosport: Il Napoli ringhia al 95′

Tuttosport sostiene "l'importanza dei 5 cambi e l'abilità di sfruttarli al massimo.
Monica Tosolini

Tuttosport sostiene “l’importanza dei 5 cambi e l’abilità di sfruttarli al massimo. Il trattato accademico lo firma Rino Gattuso al termine dei 100 minuti di Napoli-Udinese, un match vinto dagli azzurri grazie agli uomini venuti dalla panchina…E l’Udinese avrebbe pure meritato il pareggio”. Un amareggiato Gotti si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi.

E Tuttosport ai bianconeri dà queste pagelle:

MUSSO 6 – Con i piedi è un fenomeno, poi sfoggia una grande reattività sul mancino di Mario Rui ed è decisiva la deviazione sulla botta di Zielinski. Nulla può sul bolide di Politano che sbatte sul palo prima di entrare in rete.

BECAO 5 – Capisce che per fermare Mertens servono le maniere dure e riesce nell’intento.

DE MAIO 5,5 – Resta di ghiaccio quando Politano lo evita per il gol del 2-1.

NUYTINCK 5 – Più pratico che elegante.

LARSEN 5,5 – Tra Insigne e Zielinski fa molta fatica ad essere qualcosa in più di un difensore.

DE PAUL 6,5 – Tutta la classe e la freddezza sul destro che fulmina Ospina. Sta per fare anche il bis con lo scavetto al portiere colombiano ma Koulibaly e il palo gli dicono no quando ormai è pronto per esultare.

WALLACE 5,5 – Per quel che può, prova ad organizzare la manovra friulana. Gli servirebbe un maggiore dinamismo per mettere in crisi il Napoli. Esce per infortunio dopo essere intervenuto in maniera scomposta su Manolas.

EKONG – NG

FOFANA 6 – Ci mette l’energia che serve per contenere il talento di Fabian Ruiz.

ZEEGELAAR 5,5 – La serata ispirata di Callejon lo costringe ad una gara di contenimento.

TER AVEST – NG

LASAGNA 6 – Ci tiene a fare bella figura sotto gli occhi del suo scopritore, il Ds del Napoli Giuntoli e dà filo da torcere alla difesa azzurra.

SEMA – NG

NESTOROVSKI 5 – L’unico suo momento di libertà coincide con il gol segnato in fuorigioco. Per il resto, si può dare di più.

GOTTI 5,5 – Aveva impostato la gara per strappare un pari e solo il jolly di Politano gli ha fatto saltare il piano originale.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia