Home » Tuttosport: il Bologna parla Italiano. “Ma abbiamo sprecato”

Tuttosport: il Bologna parla Italiano. “Ma abbiamo sprecato”

«Ci è mancata la soluzione finale: peccato non essere stati concreti e velenosi già alla prima». Runjaic: «Punto di passione, la nostra forza»
Monica Tosolini

Tuttosport ha commentato così il pareggio del Dall’Ara: “Potevano decidere due rigori, uno trasformato da Orsolini, l’altro fallito malamente da Thauvin. Ma sull’angolo susseguente, Lautaro Giannetti ha incornato dal secondo palo il gol di un pareggio molto largo per l’Udinese. Così la scempiaggine di Skorupski ad abbattere Payero e la facile parata sul rigore dei friulani vengono entrambe cancellate da quanto accaduto pochi secondi dopo. Rimane ai posteri l’ennesimo pareggio di questa prima giornata di Serie A: un risultato che lascia la bocca amarissima il Bologna, il quale ha pagato una scarsa lucidità in attacco, dopo aver costruito di tutto e di più”. 
Questi i giudizi sui bianconeri:
Okoye 7  Non sempre a fuoco nei suoi interventi, però si tratta di peccati veniali. Ma spegne la luce all’Orso nel secondo tempo da pochi passi. E questo fa davvero la differenza. 
Perez 5.5  Fatica un po’ a tenere il passo alato di Ndoye. 
Bijol 6.5  Fa valere il fisico su Castro. 
Giannetti 7  Tosto, però l’Orso tende ad andargli via. Ottimo nella scelta di tempo per l’1-1: una rete preziosissima, naturalmente. 
Ehizibue 6  Fa benino, tutto sommato. 
Lovric 5.5  Chiude, è vero, però non edifica nulla. Karlstrom  (13′ st) 5.5  Il suo ingresso non dà grandi cambi di ritmo all’Udinese. 
Payero 5  Non è pronto in mischia nel primo tempo a dare forza a una conclusione favorevole prima del riposo. È lui a provocare il rigore su Erlic. 
Kamara 6  Abbastanza attento nel presidio dinamico della fascia sinistra. Zemura  (37′ st) 6  Settanta metri palla al piede alla prima palla utile: si dimostra un vero quattrocentista. 
Thauvin 5.5  È l’uomo che porta maggior pericolo al Bologna con la palla tra i piedi. Senza esagerare. Tira però male il rigore dell’Udinese. Ekkelenkamp  (31′ st) 5  Invisibile. 
Brenner 5  A Bologna fa ricordare Zirkzee. Ma solo per la capigliatura… Davis  (37′ st) ng  . 
Lucca 5  Troppo isolato nel cuore della difesa bolognese. 
All. Runjaic 5  Il piano gara dei friulani prevedeva difesa attenta e possibili ripartenze. Diciamo che è riuscito a metà. Ma il golletto è comunque venuto fuori, e con esso il risultato utile. 
 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia