Home » Tuttosport – Harakiri Tourè: apre la strada e il Genoa corre

Tuttosport – Harakiri Tourè: apre la strada e il Genoa corre

Pinamonti e l’autogol di Giannetti regalano la prima vittoria a Vieira: «Noi concentrati: strada giusta». Tourè lascia l’Udinese in 10 dopo quattro minuti
Monica Tosolini

Udinese-Genoa decisa già al 4° minuto. Lo scrive anche Tuttosport: “L’esperimento 4-3-1-2 in casa Udinese dura appena 4 minuti, quasi la metà considerando il tempo passato al VAR nel decretare l’espulsione di Tourè per una gomitata su Zanoli lanciato davanti a Okoye, dopo un retropassaggio folle dello stesso difensore francese. La gara si chiude praticamente qui, facendo saltare tutti i piani tattici della vigilia al tecnico di casa che non cambia giocatori arretrando Karlstrom nella linea difensiva”. E Runjaic alla fine ha commentato: “C’è una grande delusione, questo è palese. Volevamo giocare in modo offensivo, vincere anche per celebrare i nostri 128 anni di storia. E’ successo l’imponderabile all’inizio, un episodio che non si può allenare, con il Genoa che ha giocato tatticamente in maniera intelligente, mentre noi non siamo riusciti a renderci pericolosi. Dobbiamo imparare da questo tipo di errori, rimanere concentrati ed essere convinti per portare punti a casa”.

LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Okoye 6  Salva su Pinamonti a inizio gara. Può poco sulle reti subite.  
Ehizibue 5  Disattento. Runjaic lo sostituisce all’intervallo. Ebosse  (1’ st) 5  Non riesce a tenere Zanoli in occasione della seconda rete ospite.  
Giannetti 5.5  Salvataggio miracoloso a metà del primo tempo. Cala nella ripresa quando è sfortunato nella deviazione che porta al raddoppio ospite.  
Touré 3  Sciocchezza unica dopo neppure due minuti.  
Zemura 5.5  Chiamato ad agire su entrambe le fasce. Non riesce ad incidere.  
Lovric 5.5  Poco preciso nei controlli e nella gestione del pallone nella seconda parte del match. Atta  (21’ st) 5.5  Si fa notare poco nel finale. 
Karlstrom 6  Gara di sacrificio, in particolare nel primo tempo quando arretra la sua posizione.  
Ekkelenkamp 5.5  Prova a dare il proprio contributo in mezza al campo, non riuscendo, complica l’andamento della gara, a metterci qualità.  
Thauvin 5.5 Si sacrifica come il resto della squadra. Unico spunto con un tiro ad inizio ripresa. Bravo  (30’ st) 6  Pochi minuti per provare a mettersi in mostra.  
Davis 5  Poco da segnalare in avanti. Modesto  (42’ st) ng  . 
Lucca 5  Prova a tenere qualche pallone senza riuscirci molto. Fuori per scelta tattica. Kristensen  (1’ st) 5.5  Al rientro dopo 2 mesi. Secondo tempo complicato come per tutta la squadra.  
All. Runjaic 5  Prova la difesa a 4 con le tre punte. Tourè gli rovina subito i piani facendosi espellere, lui cerca diverse soluzioni per dare comunque equilibrio ai suoi, ma la difesa è sempre poco attenta.  

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia