Home » Tuttosport: Genoa, bolide di Zanoli e salvezza in cassaforte

Tuttosport: Genoa, bolide di Zanoli e salvezza in cassaforte

Quinto successo nelle ultime sei al Ferraris. Udinese, terzo ko di fila
Monica Tosolini

Tuttosport sottolinea l’importanza della vittoria del Genoa sull’Udinese in chiave salvezza per il Grifone, che ora ha raggiunto l’obiettivo: “Una vittoria che chiude il discorso salvezza quella conquistata dal Genoa contro una coriacea Udinese che in pieno recupero aveva anche trovato il pareggio, rispondendo al gol di Zanoli, con Rui Modesto, gol vanificato da una posizione irregolare di Lucca. Sfida molto tattica tra il 4-2-3-1 di Vieira e il 4-4-2 ordinato e compatto di Rujnaic. Genoa che ha guidato la sfida sin dall’inizio. Gara dai ritmi bassi con gli ospiti a controllare e il Genoa con una manovra avvolgente contro i bianconeri per arrivare al tiro. Primo tempo che vede il Genoa controllare , tanto da chiuderà la prima frazione con il 59% di possesso palla, senza riuscire però a finalizzare mentre l’Udinese si è affacciata in poche occasioni dalle parti di Leali, un contropiede mal gestito da Bravo e niente più. Ben più spumeggiante la ripresa iniziata con un gol clamoroso sbagliato da Lucca servito libero in area da Atta, ma l’attaccante ha spedito il pallone a lato a porta vuota. Il rischio ha risvegliato il Genoa. Alla mezz’ora la partita ha cambiato però direzione da quel pareggio che sembrava quasi inevitabile ad un gol sfiorato degli ospiti ha risposto il Genoa con il gol vittoria. Per il Genoa si tratta della quinta vittoria nelle ultime sei gare casalinghe, in mezzo un pareggio con l’Empoli. Rossoblù che non perdono in casa dal 21 dicembre scorso quando il Napoli espugnò il Ferraris e ora possono ambire a qualcosa di più della salvezza, ormai raggiunta , puntando proprio quell’Udinese che veleggia al decimo posto in un campionato a tre che coinvolge anche il Torino”. 
Le pagelle dei bianconeri:
Okoye 6.5  Fa la differenza per l’Udinese con alcune buone parate su Pinamonti, Ekuban e due volte su Thorsby. 
Ehizibue 6  Tanta gamba al servizio della squadra. Kristensen  (35′ st) ng 
Bijol 6  Gara nel complesso positiva. Ma non è reattivo su Ekuban nell’azione che porta in vantaggio il Grifone. 
Solet 5.5  La brutta copia del giocatore che aveva incantato San Siro pochi giorni fa. Forse anche perché non in perfette condizioni. 
Kamara 5.5  Carburazione lenta e qualche errore di troppo 
Atta 6  Tra i più combattivi anche nei momenti di maggiore difficoltà. Lovric  (25′ st) 5.5  Non riesce a incidere.  
Zarraga 5  Prestazione piuttosto deludente. Rui Modesto  (25′ st) 6.5  Entra e sfiora subito il gol, poi segna all’ultimo affondo ma su azione viziata da un fuorigioco di Lucca. 
Karlstrom 6  Buon lottatore ma anche lui non vive una serata di grazia. 
Ekkelenkamp 5  Serata sotto tono, non riesce mai a trovare la marcia giusta. Payero  (16′ st) 5.5  Si vede troppo poco. 
Lucca 5.5  Si divora un gol abbastanza clamoroso a inizio ripresa. Lotta fino alla fine, sfortunato sul fuorigioco che nega il gol dell’1-1 a Rui Modesto. 
Bravo 5  Pochi palloni giocabili ma fa poco per mettersi in evidenza. Pafundi  (35′ st) ng 
All. Runiajc 5  Terza sconfitta di fila per l’Udinese che forse ha staccato un po’ troppo presto la spina. 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia