Home » Tuttosport, Gasperini ai tifosi: “E’ giusto sognare”

Tuttosport, Gasperini ai tifosi: “E’ giusto sognare”

Runjaic non ci sta: «Buona partita. Non meritavamo di uscire sconfitti»
Monica Tosolini

Tuttosport racconta Atalanta-Udinese così: “Il commento più frequente, in sala stampa ma anche nel sottobosco dei tifosi che hanno seguito dagli spalti la partita, suonava più o meno così: “Se l’Atalanta vince anche queste..”. Nella sfida dell’ora di pranzo contro l’Udinese, i nerazzurri soffrono in avvio la spinta dei friulani, rischiano grosso in almeno 4 occasioni (fallo di mano in area non fischiato a Hien, doppia parata di Carnesecchi su Lovric e Davis, traversa di Payero) e prima del riposo subiscono il gol dello 0-1 firmato da Camara con Davis, sempre lui, che aveva insaccato il pallone anche al 26′ dopo aver sgambettato de Roon (rete annullata). Le gare però durano due tempi e anche se rischi di prendere il secondo (Thauvin, al 51′, ha mandato sul fondo un pallonetto a porta vuota), quello che conta è che Pasalic e Bellanova (con autorete di Touré) hanno ribaltato tutto regalando alla Dea 3 punti di platino nella corsa alle posizioni di vetta”.  
Questi i giudizi sui bianconeri:
Okoye 6  Beffato da Pasalic, tradito dalla deviazione di Touré. Per il resto c’è.  
Giannetti 5.5  Finché Lookman non accelera, se la cava. Poi va in difficoltà. Abankwah  (32’ st) ng. 
Bijol 6.5  Disinnesca la bomba Retegui, si fa valere nel gioco aereo, qualche sbavatura nel secondo tempo.  
Touré 5  Paga a caro prezzo la maldestra deviazione sul cross di Bellanova. Impreciso in alcune circostanze.  
Ehizibue 6  Non spinge molto, ma non disegna anche la fase difensiva. 
Lovric 6  Battaglia con grinta per un’ora, poi finisce la benzina.  Zarraga  (15’ st) 5.5  Entra e l’Udinese va sotto. Non dà la scossa in mezzo.   
Karlstrom 6  Aggredisce senza risparmiarsi, cala con il trascorrere dei minuti. 
Payero 6.5  Colpisce una traversa e si rende insidioso altre due volte. Pimpante. 
Kamara 6.5  Realizza l’illusorio vantaggio con un siluro che fulmina Carnesecchi, affonda parecchio sulla sua corsia. Zemura  (21’ st) 5.5  Non fornisce lo stesso contributo del predecessore.  
Thauvin 5.5  Due buoni palloni capitano fra i suoi piedi, ma non li concretizza al meglio. Lucca  (21’ st) 5.5  Funge da riferimento, ma vede pochissime palle giocabili.  
Davis 7  Per trenta minuti porta a spasso Hien. Sempre nel vivo del gioco, si sacrifica parecchio. Il migliore dell’Udinese. Bravo  (32’ st)  ng. 
All. Runjaic 6  Disegna una squadra aggressiva e ordinata, con la mossa Davis che risulta azzeccata. Flessione e sfortuna nella ripresa. 
 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia