Tuttosport scrive che “Continua il periodo complicato per l’Empoli con appena due punti in dieci gare, mentre l’Udinese mette ulteriori tre mattoncini nel percorso che porta al raggiungimento della salvezza”. Il 3-0 dei bianconeri sugli azzurri descrive una “Vittoria netta dei friulani, che convincono per prestazione e attenzione contro un’Empoli incapace di trovare continuità di gioco dopo le reti subite e fin troppi fragile in difesa”.
Queste le pagelle degli uomini di Runjaic:
Sava 6 Attento nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.
Ehizibue 6 Runjaic lo schiera in posizione più arretrata. Ripaga con attenzione e duttilità tattica. Modesto (29’ st) 6 Buona gestione del pallone nei minuti in cui è chiamato in causa per far rifiatare il compagno.
Bijol 7 Comandante assoluto della difesa di casa. Vicino alla rete poco dopo la mezzora.
Solet 6.5 Conferma qualità e fisicità, ma non è sempre preciso in copertura e in uscita col pallone fra i piedi.
Kamara 6.5 Buona spinta e contenimento in fase di non possesso. Rinfrancato dal cambio di modulo.
Atta 6.5 Propizia la rete del vantaggio, confermando le sue qualità sia in fase di inserimento che di interdizione. Payero(19’ st) 6.5 Ingresso convincente impreziosito dall’assist per la terza rete.
Lovric 6.5 Ritorna ai suoi buoni livelli con una prestazione fatta di palloni interessanti in profondità e ottime coperture. Pafundi (36’ st) ng .
Karlstrom 6.5 Si conferma il faro del gioco bianconero. Nasce da lui l’azione del raddoppio. Bravo anche in fase di non possesso.
Ekkelenkamp 8 In stato di grazia. Astuto a metterci lo zampino nel primo gol. Perfetto nel posizionamento occasione del raddoppio. Sanchez (29’ st) 6 Giocate di qualità per deliziare il pubblico nei pochi minuti di gioco.
Thauvin 7 Prova in tutti i modi a fare gol riuscendoci allo scadere con un colpo di testa prepotente.
Lucca 6.5 Il solito lavoro sporco per far salire la squadra. Bravo in occasione della conclusione che si tramuta nel raddoppio casalingo. Bravo (36’ st) ng .
All. Runjaic 7 Trova le conferme che cercava dopo Napoli. Prestazione attenta e convincente per tutti i 90 minuti.
Tuttosport: Ekke… Udinese! Ahi, Empoli
L’olandese si ripete dopo Napoli e i friulani confermano la rinascita. Terza sconfitta di fila per i toscani Doppietta di Ekkelenkamp: sono 7 punti in 3 partite
235
articolo precedente