La Juve doveva vincere, e lo ha fatto. Ecco il commento di Tuttosport a Udinese-Juventus 0-2: “Missione compiuta: la Juve esegue l’ordine di Motta. Si migliora in tutti quei particolari che l’avevano fatta balbettare nelle ultime apparizioni e così ecco l’acuto da tenore a riportare la vittoria con tre punti che sono ossigeno puro. Lo spauracchio della pareggite che aveva colpito i torinesi nelle prime dieci partite di campionato – a Udine con più ics (6) in classifica assieme al Parma e al Bologna – svanisce minuto dopo minuto perché i bianconeri (in giallo) entrano in campo col piglio giusto: padroni del campo con quasi il 70% possesso palla dopo il primo tempo. Questa volta, però, non solo palla tra i piedi ma pure in fondo al sacco, per due volte prima dell’intervallo, a capitalizzare una prestazione di personalità. Anche perché, tanto per capire come stanno le cose, a Udine avevano perso prima in 4 su 5, si era salvata solo l’Inter, capace di vincere. Vittoria che portano a casa anche i bianconeri, abili a non patire l’alta pressione Champions finita sopra la testa di questa squadra giovane nell’età ma dalla qualità alta, con una classifica che prima di questo 11° turno la vedeva al 6° posto”.
Le pagelle della squadra di Runjaic:
Okoye 6 Salva su Vlahovic, non ci arriva su Savona. Ma sull’1-0 è soltanto sfortunato…
Kabasele 4 Serata da incubo: fa la figura del birillo sul vantaggio di Thuram, replica di fronte a Yildiz in occasione del raddoppio di Savona. Runjaic non ha cuore di rimetterlo in campo nella ripresa. Ebosse (1’ st) 6 Buon rientro dopo tanto tempo.
Bijol 6 Argina bene Vlahovic, con le buone e con le cattive.
Giannetti 6 Buon guardiano, nonostante le tante sollecitazioni.
Ehizibue 5.5 Dal suo lato sono spesso dolori: poco filtro e poca spinta. Modesto (42’ st) ng
Lovric 5.5 Tanto pressing, che però con i tempi sbagliati significa anche tanta corsa a vuoto. Zarraga (1’ st) 6 Partecipa attivamente al forcing.
Karlstrom 5 L’alleggerimento superficiale con cui inaugura la sua serata, rischiando di mandare subito in porta gli avversari, suona come un monito. E infatti…
Payero 6 Prima frazione anonima, meglio nella ripresa quando cresce con tutta la squadra.
Zemura 5.5 In affanno: una sgroppata senza esito nella ripresa e poco altro. Kamara (22’ st) 6 Un buon pallone per la testa di Lucca.
Thauvin 6 Ancora distante dalla condizione migliore, ma si conferma un bel peperino anche a mezzo servizio. Lucca (22’ st) 6.5 Crea scompiglio e fa tremare la traversa: bella impressione da subentrante.
Davis 6.5 Ci prova fino alla fine: prima trova l’opposizione di Di Gregorio, poi sfonda ma commettendo fallo.
All. Runjaic 5.5 Il finale dà morale, ma per una frazione pare davvero impotente.
Tuttosport: E’ tornata la Juve di Motta
Si risolve tutto nel primo tempo: autogol di Okoye, poi Savona. Vlahovic e Koop: che occasioni! Solida in difesa, aggressiva in attacco, di nuovo compatta: i bianconeri vincono a Udine e si rilanciano anche psicologicamente
185
articolo precedente