Home » Tuttosport: E’ Juric show nel gran caos della Roma

Tuttosport: E’ Juric show nel gran caos della Roma

Il tecnico debutta bene: «Bella risposta e si può fare di più». Tanti fischi per Cristante e Pellegrini. Prima sconfitta stagionale dell'Udinese
Monica Tosolini

Tuttosport inquadra Roma-Udinese esclusivamente nel caos giallorosso: “La settimana più difficile nella storia recente della Roma si chiude con la prima vittoria di questo campionato dei giallorossi. Eppure a prendersi la scena non sono né il 3-0 all’Udinese né i gol di Dybala, Dovbyk o Baldanzi, bensì quanto successo sugli spalti: la tifoseria aveva annunciato la contestazione dopo l’esonero di De Rossi e così è stato. E se la Curva Sud sciopera restando fuori dall’Olimpico per la prima mezz’ora, chi entra non risparmia insulti e fischi a chi va in campo”. Viene descritta la contestazione della tifoseria in tutti i suoi aspetti, la partita passa in secondo piano. Se ne trovano cenni nelle pagelle dei calciatori. Queste quelle dei bianconeri:
Okoye 5.5  Sicuro sul tiro di El Shaarawy nel primo tempo, poi sui gol giallorossi non ha colpe. 
Kabasele 5  Partita da dimenticare, tra gli altri commette l’errore sul 3-0 di Baldanzi. Toure  (30’ st) ng 
Bijol 4.5  Commette due errori che costano caro all’Udinese: prima si perde Dovbyk sull’1-0 giallorosso, poi da un suo fallo nasce il rigore di Dybala del 2-0. 
Kristensen 5.5  In fase di possesso non si riesce ad affermare, in difficoltà sugli attacchi in velocità della Roma. 
Ehizibue 5  Come i suoi compagni è in giornata no, ben lontana da quanto fatto vedere nelle prime quattro di campionato.  
Karlstrom 5.5  Non riesce a prendere in mano il gioco dell’Udinese finendo imbottigliato nella mediana giallorossa.  
Ekkelenkamp 6  Tanto movimento in mezzo al campo e tra i pochi a provare la giocata per saltare la linea romanista. Lovric  (18’ st) 6  Dà più dinamismo rispetto ai suoi compagni, ma non basta.  
Kamara 5.5  Soffre le scorribande di Celik e quasi mai si affaccia nella metà campo avversaria. Zemura  (18’ st) 5.5 Entra senza incidere. 
Thauvin 5.5  L’unica occasione dell’Udinese porta la sua firma, poi sparisce. Bravo  (30’ st) ng 
Brenner 6  Spesso isolato dal resto dei compagni, non lascia il segno sulla partita.  
Lucca 5  Primo tempo nel quale non è pervenuto e non solo per suoi demeriti, anche i compagni non lo trovano quasi mai. Davis  (1’ st) 6 Lavora benino da pivot, ma l’Udinese è comunque troppo rinunciataria.  
All. Runjaic 5  Non funziona nulla nella sua Udinese, lontana parente di quella ammirata in avvio di campionato. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia