“Un gol a testa, un punto a testa, un risultato tutto sommato giusto che mantiene l’imbattibilità interna del Monza e smuove un passettino di ripartenza per l’Udinese al quarto pareggio consecutivo. I biancorossi sono più belli e meglio disposti, ma non basta per portare a casa la vittoria, mentre i friulani si affidano a qualche lancio lungo in più, anche d’alleggerimento, quando non riescono a passare dalla regia illuminata solo a corrente alternata di Samardzic”. Tuttosport inizia così il commento al pareggio tra Monza e Udinese.
Ai bianconeri dà questi giudizi:
Silvestri 6.5 Una sola parata, ma decisiva, su Ciurria.
Ebosele 5 Infilato ripetutamente, fatica a capire come gli viene chiesto di comportarsi. Ferreira (9’ st) 6 Alza il livello di corsa sulla fascia destra.
Perez 6 Anche senza rilanciare l’azione, rimane solido. Dei difensori bianconeri il più regolare.
Bijol 6 Rude nei duelli con Colombo, ma alla fine la vince lui senza rischiare troppo.
Kabasele 6 Non impeccabile sul gol, tiene nel resto delle occasioni, trovando anche il modo di limitare Colpani.
Zemura 5 Poco intraprendente, ancora meno efficace, decisamente distratto. Kamara (17’ st) 6 Ci mette un po’ di fisicità nei duelli.
Samardzic 6.5 Tecnicamente superiore, poco seguito dai compagni. Lucca (9’ st) 6.5 Il più determinato e arrabbiato di tutti.
Walace 6 Non inventa nulla ma neanche va sotto contro una mediana solitamente rognosa da affrontare come quella del Monza.
Payero 5.5 Prestazione incolore ed occasione da titolare sprecata per l’argentino. Lovric (17’ st) 6 Più bravo ad occupare gli spazi sfruttando la tecnica.
Pereyra 5.5 Girovaga per il campo senza mai diventare centrale per la sua squadra.
Success 5.5 Punta la linea avversaria con foga, troppa, dilapidando buoni possessi, come gli fa notare Lucca spesso a braccia aperte.
All. Cioffi 6 Mette i cartelli di inizio cantiere, cerca di rinnovare gli spazi, anche se per rinsaldare le fondamenta ci vorrà tempo. Lui stesso ancora deve comprendere bene quali e quante risorse ha a disposizione.
Tuttosport: E’ ancora Colpani. Cioffi pesca Lucca
Il Monza si fa raggiungere dall’Udinese Il tecnico dei friulani al debutto «Sono soddisfatto del punto, anche se potevamo fare di più»
213
articolo precedente