Home » Tuttosport: Dybala di rabbia e Mourinho d’astuzia

Tuttosport: Dybala di rabbia e Mourinho d’astuzia

La Roma batte l’Udinese e sale al 5° posto L’argentino segna e zittisce tutti: «C’è gente che parla troppo» Decisivi i cambi del portoghese
Monica Tosolini

Dominio giallorosso, secondo Tuttosport, nel successo della Roma sull’Udinese. Il quotidiano scrive: “Un quinto posto che porta la firma di Paulo Dybala. Assist, gol ed esultanza con il dito verso la bocca, come a zittire le critiche arrivate sia in Argentina che in Italia per un rendimento fin qui che non era stato alla sua altezza. Ma la Joya si riscatta contro l’Udinese, schiantato 3-1 ma solo nei minuti finali grazie alla combinazione vincente della “LuPa”. Assist di Lukaku e 2-1 di Paulo dopo una gara dominata, gestita e che i giallorossi hanno rischiato di pareggiare, pagando a caro prezzo la disattenzione difensiva sul pari di Thauvin. Al triplice fischio, però, è la Roma ad esultare grazie anche al tris calato da El Shaarawy, con i cambi dello Special One risultati decisivi per restare a tre punti dalla zona Champions e vincere una gara che ha permesso alla sua squadra di scavalcare in un colpo solo Fiorentina e Atalanta. Un match comunque più sofferto del previsto per i giallorossi..”

Queste le pagelle dei bianconeri:
Silvestri 6  Sulle reti giallorosse non ha colpe, attento sui tiri da fuori nel primo tempo.  
Ferreira 6  Gioca con il giallo a carico per tutta la partita, ma nonostante questo resta il più pulito dei tre centrali. Kabasele  (34′ st) ng 
Bijol 5  Si perde la marcatura su Mancini in occasione dell’1-0 giallorosso. In tilt nei minuti finali.  
Perez 5.5  Ha le sue colpe sul vantaggio della Roma tenendo in gioco Mancini. Poi soffre la fisicità di Lukaku. 
Ebosele 5.5  Lo spazio per spingere lo avrebbe, ma non lo sfrutta. Confusionario palla al piede.  
Samardzic 5.5  Fa ił compitino, ma nulla di più non rischiando mai la giocata. Da lui Cioffi si aspetta sempre qualcosa di più.  Lovric  (23’ st) 5.5  Tanta corsa, ma poca qualità. 
Walace 5.5  Fuori dal gioco dell’Udinese e anche nei contrasti è meno incisivo del solito.  
Payero 6.5  Protagonista di diversi recuperi e sicuramente il più vivace in mezzo al campo. Suo il cross per il pari di Thauvin.  
Zemura 5.5  Costretto nella sua metà campo, perde il confronto Karsdorp. Kamara  (38’ st) ng 
Thauvin 6  Inesistente nel primo tempo dove tocca appena cinque palloni, ma si riscatta con il gol del pari, solo momentaneo, di testa.  
Success 5  Nervoso fin dall’inizio. Fa la guerra contro i centrali della Roma ma senza successo.  
All. Cioffi 5.5  La prepara in ripartenza e fino al pari sembra la strategia giusta, salvo poi crollare nel finale. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia