Tuttosport ricorda che “Roberto D’Aversa non aveva mai perso contro l’Udinese. Ha mantenuto l’imbattibilità aggiungendo un altro pareggio ai quattro precedenti (3 vittorie) che lo soddisfa «perché l’Udinese è una squadra forte, che ha messo in difficoltà anche l’Atalanta» ma qualcosa in più nella prestazione dei suoi si aspettava. Difficoltà ascritte a tutto merito dell’Udinese che ha cambiato volto e passo nel secondo tempo, quando Runjaic ha pescato dalla panchina aumentando considerevolmente il potenziale offensivo. Un tempo per uno quindi e dopo partita quasi in fotocopia per i due tecnici. Anche Runjaic infatti s’è preso di buon grado il punto del Castellani visto che negli ultimi tempi di sconfitte ne aveva incassate troppe. «Il risultato mi soddisfa ma la prestazione ancora no, dobbiamo migliorare» ha raccontato il tecnico dei friulani che ha puntato l’indice sull’arbitro Marinelli per un mani in area non considerato. «Evidentemente tra Friuli e Toscana ci sono regole diverse» ha commentato con ironia”.
Empoli aggressivo e Udinese passiva nel primo tempo. Nella ripresa, con i giusti innesti, Runjaic ha preso in mano la partita e, grazie alle due torri Lucca e Davis impiegate assieme, ha agguantato il pari.
Queste le pagelle dei bianconeri secondo Tuttosport:
Okoye 6 Serata senza affanni a parte il gol.
Giannetti 6 Ha partecipato alla distrazione collettiva sul vantaggio dell’Empoli. Lucca (1’ st) 6 La sua fisicità, la sua energia sono state decisive per il pareggio.
Bijol 5.5 Ha sofferto la velocità di Pellegri e il giallo rapido l’ha un po’ inibito.
Tourè 6 Possente ma anche veloce, bel duello con Colombo.
Ehizibue 6 Un tempo anonimo, un altro da protagonista.
Lovric 7 Il migliore dei suoi animatore di una ripresa a tutto gas. Suo l’assist per Davis. Atta (36’ st) ng
Karlstrom 6 E cresciuto con la squadra finendo col garantire un apporto importante.
Zarraga 5 Deludente tanto da meritare la sostituzione. Ekkelenkamp (18’ st) 6 C’è del suo nella crescita della ripresa.
Kamara 5.5 Scarso il suo peso nell’economia della partita. Zemura (1’ st) 6 Ha partecipato alla rincorsa.
Thauvin 6.5 Qualità, corsa, fantasia a disposizione della squadra. Un protagonista assoluto. Brenner (43’ st) ng
Davis 7 Primo tempo un po’ così, ripresa da incorniciare. Incontenibile. Ha meritato il suo secondo gol in campionato.
All. Runjaic 6 Anche lui ha dovuto far fronte a diverse assenze. La formazione del primo tempo ha deluso, i cambi danno aggressività e determinazione.