Tuttosport si concentra sulle ultime dalle sedi di Udinese e Como per presentare la terza di campionato per le due squadre.
“UDINESE – Prima partita senza Perez per l’Udinese guidata da Runjaic, carico e convinto dei mezzi dei suoi uomini. Per la sostituzione dell’argentino, Kabasele è favorito su Kristensen che ha ancora bisogno di tempo per recuperare il ritmo gara. L’altro cambio forzato è in mediana, sulla sinistra, dove Zemura prenderà il posto dello squalificato Kamara. Non ci saranno ulteriori variazioni, con le curiosità maggiori legate a Karlstrom, che ha necessità di minuti per prendere confidenza con i nuovi compagni, e Brenner. Il brasiliano ha dato ottime indicazioni nel corso dell’ultimo match, con il tecnico che conta di vedere il suo grande potenziale esprimersi in questa stagione dopo il miglioramento della condizione fisica, così da far divertire i tifosi bianconeri.
COMO – Sono giorni importanti, intanto, sul fronte Como. Raphael Varane, infatti, è fuori dalla lista dei 25. L’infortunio al ginocchio del difensore ex Real Madrid, i cui contorni non sono ancora stati chiariti, ha indotto la società a tenerlo fuori dalla lista dei giocatori utilizzabili. Con lui, anche il centrocampista Ben Kone, out da dicembre per la rottura del legamento crociato anteriore. Naturalmente l’infortunio riportato da Varane ha suscitato un certo scalpore, così come l’esclusione dalla lista Serie A. Cesc Fabregas ne ha parlato, presentando la sfida contro l’Udinese: «Valuteremo cosa fare insieme al giocatore». Al momento, non è previsto alcun intervento chirurgico, si sussurra pure che il giocatore e la società potrebbero rescindere consensualmente il contratto. Fosse così, l’esperienza di Varane in Italia sarebbe limitata ai 17 minuti disputati in Coppa Italia a Genova contro la Sampdoria. Il tecnico, nel frattempo, per stasera potrebbe cambiare qualcosa contro l’Udinese. L’argentino Maximo Perrone è piaciuto nello spezzone disputato a Cagliari e potrebbe far coppia con Mazzitelli a centrocampo. Salgono in difesa le quotazioni di Dossena al centro della difesa con Goldaniga, dovrebbero invece partire in panchina Sergi Roberto e Nico Paz”.
Tuttosport: Como, Varane è fuori lista. Rescinde?
stasera a udine fabregas: «valuteremo cosa fare con il giocatore» Manca chiarezza sul ko dell’ex Real. Passione Udinese, esaltata da Brenner
437
articolo precedente