Home » Tuttosport: Che Milan! Al Diavolo i razzisti

Tuttosport: Che Milan! Al Diavolo i razzisti

Partita dalle mille emozioni a Udine: rossoneri avanti, poi agganciati e superati. La svolta nel finale. Premiato l’all-in di Pioli che, sotto 2-1, ha mandato in campo Jovic e Okafor, autori del ribaltone. Per lo scudetto ci sono pure i rossoneri Per il Milan è la 4ª vittoria di seguito, per Pioli la 100ª in rossonero
Monica Tosolini

Razzismo e grande Milan i temi anche su Tuttosport: “Una partita vibrante, giocata a viso aperto e pure spettacolare che è stata però macchiata dal solito (come sostiene l’Udinese) o dai soliti idioti che hanno pensato di urlare “scimmia” a Maignan. A poco sono serviti gli appelli a fermarsi fatti tramite gli altoparlanti dello stadio e così il portiere ha fatto da sé dopo il primo gol segnato dal Milan abbandonando la porta, togliendosi i guantoni e fiondandosi negli spogliatoi, seguito dai compagni. Grazie anche al prodigarsi dei giocatori dell’Udinese – che hanno subito solidarizzato con Maignan, quindi invitato quei “tifosi” a smetterla – la partita è potuta proseguire, ma questo – proprio nei giorni in cui il calcio italiano ha scelto di giocare la prima Supercoppa con quattro squadre in Arabia Saudita per esportare il brand (come dicono quelli bravi), è stato una pessima pubblicità in mondovisione per il nostro calcio. Come spiegato, c’è stata anche una partita e quella l’ha vinta segnando due gol negli ultimi dieci minuti, grazie al coraggio di Stefano Pioli (alla 100ª vittoria in rossonero) che ha buttato nella mischia tutti gli attaccanti, trovando il 2-2 con Jovic e il 3-2 con Okafor. Una vittoria che permette ai rossoneri di vincere la 4ª partita di seguito in campionato (finora, oltre a Inter e Juve, ci era riuscita solo la Lazio) e che ridà voce alle speranze scudetto. D’accordo, servirebbe un miracolo ma grazie all’assist dato dalla Supercoppa, il Milan è andato a letto a -6 dall’Inter e sa di poter ancora sfruttare il jolly dello scontro diretto tra Inter e Juve a San Siro tra due settimane”.  
Le pagelle dei bianconeri:
Okoye 6  Reattivo a inizio gara su Giroud, dopodiché non è colpevole sui gol milanisti. 
Ferreira 6  Gli tocca un compito non semplice, marcare Leao: lo limita abbastanza, solo non riesce a intervenire quando sale anche Theo. 
Perez 5.5  Decisiva la deviazione che beffa Okoye sull’azione del pareggio del Milan.  
Kristensen 6  Qualcosa da rivedere in occasione del gol di Loftus, ma in generale una buona prova del centrale.  
Ebosele 5.5  All’andata aveva fatto sfracelli, ieri duella con Theo, ma se lo perde sull’1-0 milanista. Cerca di farsi perdonare al 24’, senza fortuna. Ehizibue  (15’ st) 5.5  Come il compagno. 
Lovric 6  È bravo a farsi sempre trovare sveglio sulle imprecisioni del centrocampo milanista, ma non è preciso nel rinvio che mette la palla sui piedi del Milan in occasione del 2-2.  
Walace 6  Loftus-Cheek prova ad asfissiarlo con la sua forza fisica e la velocità, il brasiliano compensa con il senso della posizione.  
Samardzic 7  Contro una big fa una prestazione molto convincente, condita da un gol di gran classe. Payero  (15’ st) 6.5  Dopo un paio di minuti dall’ingresso chiama Maignan a un grande intervento. 
Kamara 6  Timido per un tempo in cui si occupa di dare una mano in difesa, nella ripresa diventa un uomo ovunque e crea occasioni. Zarraga  (39’ st) ng  . 
Pereyra 5  Si fa notare per un paio di pregevoli strappi, ma non è di ausilio a Lucca, esce all’intervallo. Thauvin  (1’ st) 6.5  Secondo gol consecutivo in campionato, entra ed è decisivo.  
Lucca 5.5  Rischia tantissimo sul contatto con Pulisic in area. Lotta molto, ma gli manca sempre quel guizzo che farebbe la differenza. Success  (36’ st) ng  . 
All. Cioffi 6  Azzecca la mossa Thauvin, ma il grande finale del Milan non gli lascia scampo. 
 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia