Home » Tuttosport: Cagliari decimato a Udine

Tuttosport: Cagliari decimato a Udine

Pisacane con otto assenti: in attacco c’è Borrelli per Belotti Runjaic insegue una vittoria casalinga che in A manca da 7 mesi
Monica Tosolini

E’ il giorno di Udinese-Cagliari, due squadre che vogliono rialzarsi dopo i ko contro Sassuolo e Inter. Tuttosport racconta le premesse del match grazie alle ultime dalle sedi:

QUI UDINE 
Nuovo bandierone dell’Associazione Udinese Club all’ingresso delle formazioni in campo, in sostituzione del precedente in servizio nei distinti dell’impianto friulano dal 2008. Una spinta in più da parte dei tifosi, sempre vicini alla squadra che cerca la vittoria casalinga che manca da 7 mesi in campionato. Dopo due sconfitte Kosta Runjaic vuole voltare pagina, e carica i suoi: «I ko fanno crescere. Abbiamo vinto contro l’Inter e ci si aspettava che continuassimo così, ma ogni partita fa storia a sé. Bisogna avere sempre la giusta concentrazione e disposizione in campo. Siamo una squadra giovane, in crescita e le sconfitte fanno parte di questo percorso, non ci fanno piacere ma dobbiamo accettarle. Nei miei giocatori vedo potenziale ed etica del lavoro, presupposti per crescere, avere più costanza e fare sì che le vittorie siano maggiori delle sconfitte». Il tecnico deve sciogliere diversi ballottaggi in difesa e mediana. Nel reparto arretrato, davanti a Sava, all’ultima da titolare prima del rientro di Okoye, Bertola più di Palma e Goglichidze a comporre il trio con Kristensen e Solet. Nella mediana a 5, Zanoli è favorito su Ehizibue sulla destra, così come Kamara su Zemura sul lato mancino, mentre nella porzione centrale Kalstrom agirà in regia con Atta e Lovric come laterali. Davanti confermata la coppia Zaniolo-Davis, con Bayo e Gueye come possibili alternative durante i 90 minuti.

QUI CAGLIARI 
Ben otto sono gli indisponibili per Fabio Pisacane, ma per fortuna la rosa rossoblù quest’anno è assai corposa e per questa ragione la squadra che scenderà in campo contro l’Udinese sarà in grado di tener botta. Senza Belotti il candidato principe per il suo avvicendamento c’è , con Sebastiano Esposito e Folorunsho a fungere da trequartisti in appoggio. Pisacane ha ventilato anche l’ipotesi di utilizzare da subito anche Luvumbo, appena rimessosi da un infortunio. Pure Mina si è allenato a strappi anche se, a scanso di equivoci, i problemi avuti dal colombiano in settimana non dovrebbero farlo rinunciare al “lunch-match” domenicale. Per il resto il Cagliari scenderà in campo non solo per disputare un incontro votato alla difensiva, ma cercherà di centrare l’intera posta come accaduto due settimane fa a Lecce. Probabile che la contesa si vinca nella zona nevralgica, laddove i rossoblù proveranno ad intasare il reparto per cercare di limitare i rifornimenti udinesi per le punte, fra le quali è temuta la fisicità di Davis. Poi la sosta porterà consiglio e Pisacane proverà a recuperare qualcuno degli attuali infortunati. Tra serie A e B sono 34 i precedenti in terra friulana e nettamente favorevoli ai padroni di casa che hanno vinto 20 volte, mentre solo 4 le affermazioni cagliaritane. Sono 10 i pareggi.  

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia