Home » Tuttosport: Atalanta, tegola CDK  Ma ritorna Retegui   

Tuttosport: Atalanta, tegola CDK  Ma ritorna Retegui   

De Ketelaere salta il match per un problema al bicipite femorale sinistro. Samardzic in preallarme. Gasperini ripropone il bomber azzurro titolare in campionato. Runjaic sa che sarà dura per l’Udinese: «Non partiamo già battuti»
Monica Tosolini

Tuttosport presenta la sfida tra Atalanta e Udinese raccontando le ultime dalle sedi:
“QUI ATALANTA
Una serie di 5 vittorie consecutive in campionato, la possibilità di rivedere Retegui (capocannoniere della Serie A con 11 gol in 11 partite), ma anche l’assenza dell’ultima ora di De Ketelaere che non completerà il tridente di Gasperini a causa di un problema muscolare di basso grado al bicipite femorale sinistro. La vigilia di Atalanta-Udinese, in casa orobica, è stata un misto di sensazioni contrastanti. Lo stop del belga non ci voleva, ma pare si tratti di una piccola cosa e, con la sosta di mezzo, c’è fiducia che l’intoppo non crei troppi problemi. Al posto di De Ketelaere, in avanti, potrebbe trovare spazio Samardzic che, contro l’Udinese, vivrà una giornata da ex di lusso: la posizione in fascia destra con licenza di rientrare è molto interessante pensando al serbo come interprete dall’inizio del match. Per il resto, le scelte di Gasperini non dovrebbero differire troppo rispetto alle attese. In difesa Kossounou prenderà il posto di Kolasinac con Hien e Djimsiti a protezione di Carnesecchi (occhio alla sorpresa Rui Patricio, in passato Gasperini ha già dato possibilità ai “secondi” prima della sosta), in mezzo Zappacosta e Ruggeri sono favoriti su Bellanova, mentre in mezzo difficile che de Roon ed Ederson vengano cambiati. Pasalic si gioca il posto con Samardzic mentre Lookman e Retegui sono i favoritissimi per completare l’undici titolare: Zaniolo, in gol a Leverkusen, scalpita al pari di Cuadrado senza dimenticare che in panchina c’è pure il giovane Vlahovic che si sta facendo notare con la formazione Under 23 anche grazie ai 10 gol già segnati. Tante opzioni, un solo obiettivo: vincere e godersi con grande serenità la super sfida di vertice tra Inter e Napoli.

QUI UDINESE
Rispetto per l’Atalanta sì, paura nell’affrontarla no. Questi i concetti espressi da mister Runjaic nel presentare la gara contro gli orobici, in stato di grazia in campionato e Champions: «L’Atalanta è una squadra di assoluto valore, contro lo Stoccarda hanno fatto una partita straordinaria con forze, idee e principi su cui hanno lavorato per anni. Hanno grande disciplina e intensità con giocatori adatti in entrambe le fasi di gioco. Sono una squadra molto completa in grandissima forma, per risultati e modalità di gioco. Ma noi dobbiamo guardare al nostro lavoro, cercare di resistere con i nostri strumenti, affrontare i duelli e affermarci. Non possiamo dimenticare i nostri principi di gioco mettendo sul campo il massimo, non come fatto nel primo tempo contro la Juventus. Sarà una sfida difficile, ma non partiamo come perdenti». Il dubbio di formazione riguarda il modulo, con la possibilità, che sembra scemare però, di un ritorno al più offensivo 3-4-2-1 che aveva dato soddisfazioni a inizio stagione. In caso di due punte, più Davis di Lucca vicino a Thauvin, mentre in difesa rientra Touré al posto di Giannetti.”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia