Il commento di Inter-Udinese ha una direzione unanime, volta alla celebrazione della squadra di Chivu. Tuttosport scrive: “Nonostante un approccio discutibile, nonostante altri due gol regalati – tre con quello al 91′, per un totale di 6 subiti in quattro giornate, non il massimo -, l’Inter si conferma di un’altra cilindrata rispetto alla stragrande maggioranza di tutte le rivali in Italia. La vittima di ieri sera è stata l’Udinese, andata in vantaggio di due gol dopo 16 minuti, ma poi sovrastata per 5-3. L’Inter resta così in testa alla classifica con 12 punti (e 13 gol segnati, miglior attacco), a punteggio pieno come la Roma (12-1 in quanto a reti fatte e subite) e sabato all’Olimpico ci sarà proprio il big match fra le due più convincenti contendenti al titolo di questo avvio di stagione”.
Per quanto riguarda l’Udinese, il quotidiano sottolinea un dato: “sui 10 gol finora in incassati in Serie A, ben 7 sono arrivati nei secondi 45 minuti”. Ieri a San Siro ne ha presi 3.
Le pagelle dei bianconeri:
Okoye 6.5 Fenomenale al 14’ su Thuram, plastico al 49’ su Mkhitaryan
Abankwah 6 Felicità è segnare il primo gol in Serie A in uno stadio come San Siro, anche se poi gli interisti lo fanno sudare.
Kabasele 4.5 Soffre molto i tagli dei giocatori dell’Inter che in area lo lasciano spesso sul posto.
Ebosse 5 L’errore più grande è quando si perde completamente la copertura su Diouf.
Vojvoda 5 Carlos non gli lascia mezzo centimetro per spingere. Bertola (29’ st) ng
Karlstrom 5.5 Da quella parte del campo l’Inter lo costringe agli straordinari.
Miller 5 Perde palla e l’Inter segna. Chakvetadze (29’ st) ng
Kamara 5.5 La prima parte di gara è positiva, mano a mano che l’Inter cresce, però, lui si perde.
Unai Gomez 5 Comincia con un assist per Abankwah e illude tutti, perché poi si vede pochissimo. Gueye (17’ st) 6 Runjaic lo mette per dare una mano a Davis, segna sul finale.
Ekkelenkamp 6 Dà fastidio coi suoi inserimenti e con la complicità di Martinez fa pure gol. Lovric (35’ st) ng
Davis 6 Manda in crisi per una buona mezzora Akanji e Stones. Bayo (35’ st) ng
All. Runjaic 5 L’Udinese guidava il match con due gol di vantaggio e alla fine torna a casa sconfitta con una manita.
Tuttosport: All’Inter non piace vincere facile
Altri due gol regalati come con il Napoli e altra rimonta super. Udinese ribaltata grazie a Carlos Augusto, Barella, Thuram, Esposito e Bonny
280
articolo precedente