Home » Tuttosport, Allegri: “A Udine saremo pronti”

Tuttosport, Allegri: “A Udine saremo pronti”

La Juventus è stata sconfitta nettamente dal Barcellona nel giorno dell'addio di Messi ai blaugrana.
Monica Tosolini

La Juventus è stata sconfitta nettamente dal Barcellona nel giorno dell’addio di Messi ai blaugrana. Un ko pesante di cui ha parlato Tuttosport, riportando anche il commento finale di Allegri: “La sensazione è che il tempo delle prove, nell’attesa che il mercato porti i doni tanto attesi, possa proseguire e non banalmente perché mancano ancora due settimane all’avvio della stagione. Massimiliano Allegri , piuttosto, potrebbe essere tentato dal fatto che la rosa della Juventus sia composta in parte da giocatori multifunzioni, capaci di giostrare in più posizioni e insomma, è plausibile che per esempio quel Bernardeschi largo nel 4-4-2 ma pronto a stringersi al centro non sia il frutto di un vezzo di una notte catalana di mezza estate.

In ogni caso la sconfitta nel Gamper contro il primo Barcellona senza Messi non lascerà chissà quali scorie malgrado la netta sconfitta: difficile pretendere di ammirare una squadra già collaudata dopo una sola settimana di allenamenti con il gruppo al completo, ma di sicuro i tre gol incassati non avranno fatto piacere al tecnico. Ma il tempo per cambiare non manca.

«Dispiace per il risultato, però la squadra ha fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo – ha commentato Allegri -. Da soli sei giorni siamo assieme, c’è bisogno di lavorare e trovare la condizione migliore mentre il Barcellona è molto più avanti di noi. Ma sono soddisfatto, abbiamo tirato molte volte in porta, creando parecchie occasioni. Nel primo tempo abbiamo commesso errori tecnici subendo due gol evitabili. Conta però che il 22 siamo pronti a prendere i tre punti a Udine».

Sulla prova di Ronaldo : «Cristiano ha fatto bene, è in buona condizione e si è messo a disposizione come sempre. Pian piano tutti entreranno nella giusta condizione». Capitolo Kaio Jorge : «È giovane, ha buone qualità. Però non gli mettiamo responsabilità addosso, altrimenti sbagliamo le valutazioni dei giovani, che hanno bisogno di crescere e di sbagliare, supportati dai più esperti». Su Dybala : «Sta bene, tornerà definitivamente con noi da domani quando riprenderemo e sabato giocherà parte del match contro l’Atalanta»”. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia