L’Udinese spreca troppo e si ferma sul pareggio in casa contro il Cagliari. Tuttosport ripercorre il match del Friuli e riporta le parole dei due allenatori: “Nonostante la mancata vittoria, il tecnico Runjaic si dice soddisfatto della prestazione: «Saremmo dovuti uscire con una vittoria, visto il tipo di gara, ma non abbiamo sfruttato le occasioni a nostra disposizione. A volte però si perdono questo genere di partite. Sono soddisfatto dei movimenti offensivi, dobbiamo lavorare ancora molto anche a livello difensivo, ma ritengo la gara ci abbia fatto fare un passo in avanti». Si trova concorde con l’analisi del match anche il tecnico ospite, Pisacane: «I nostri avversari avrebbero meritato di più. Dispiace per il secondo tempo perché stavamo tenendo bene il campo bene, dopo un primo tempo con tante occasioni per l’Udinese. Nella ripresa abbiamo fatto prendere coraggio ai friulani, con l’errore sull’angolo che ha portato al pareggio, e i due regali che abbiamo fatto a livello difensivo, sbagliando in alcune gestioni della gara. Il punto fa morale e classifica, ma ci sono tante cose da migliorare, non possiamo farci male da soli»”.
Le pagelle dei bianconeri:
Sava 6 Non può nulla sulla rete in una gara da spettatore.
Goglichidze 6 Attento in difesa, con qualche sortita sfortunata.
Kabasele 6.5 Si rifà con un gol di rapina dopo il pessimo rinvio in occasione del vantaggio ospite. Bertola (22’ st) 5.5 Fatica su Luvumbo nel finale.
Solet 6.5 Il migliore del riparto arretrato.
Zanoli 6 Migliora rispetto a Sassuolo mettendo ancora pochi palloni verso l’area. Ehizibue (41’ st) ng.
Piotrowski 5.5 Si fa vedere solo con una conclusione. Zarraga (40’ st) ng.
Karlstrom 5.5 Non dà velocità alla manovra.
Atta 6 Ottimo primo tempo, con traversa e buone trame. Meno appariscente nella ripresa.
Kamara 5 Poco attivismo offensivo e qualche incertezza dietro.
Zaniolo 5 Palo e tante buone giocate, ma anche una palla solo da spingere in rete tirata in curva. Bayo (32’ st) 5.5 Come il compagno spreca la palla dal 2 a 1.
Davis 5.5 Tanto movimento ma poche palle per far male.
All. Runjaic 6 I suoi creano tanto ma mancano occasioni incredibili.
Tuttosport: Al Cagliari va bene così «Meritava più l’Udinese»
Pisacane: «Tengo il punto, però abbiamo aiutato noi i bianconeri» Apre Borrelli, poi il pari di Kabasele runjaic: «con più cattiveria avremmo preso la vittoria»
335
articolo precedente