Home » Sportmediaset: Torino-Udinese 1-1, un tiro-cross di Ilic salva i granata all’88’

Sportmediaset: Torino-Udinese 1-1, un tiro-cross di Ilic salva i granata all’88’

Dominio totale per la squadra di Juric, che però va sotto all’81’: nel finale l’ex Verona pesca il jolly che vale il punto
Monica Tosolini

Nel 17esimo turno di Serie A termina 1-1 la sfida tra Torino e Udinese, con tanti rimpianti per i granata: la squadra di Juric controlla il match dalle prime fasi, aumentando l’intensità nella ripresa. All’81’ il gol di Zarraga gela l’Olimpico, con Ilic che salva i padroni di casa all’88’ con un cross sbagliato che però si spegne alle spalle di Silvestri. Il Toro sale a 24 punti in classifica, passo in avanti anche per Cioffi, ora a quota 14.

LA PARTITA
Torino-Udinese termina 1-1. Un primo tempo estremamente povero di emozioni: gli ospiti restano chiusi nella loro metà campo, provando a ripartire in velocità con Pereyra. La squadra di Juric tiene maggiormente il possesso del pallone, ma Sanabria e Zapata non riescono a trovare l’imbucata giusta. L’occasione più pericolosa viene creata da Ilic, con un tiro dalla distanza respinto pregevolmente da Silvestri: si rientra negli spogliatoi a reti bianche, sullo 0-0. Nella ripresa le cose non cambiano, con i piemontesi che provano a sviluppare gioco sulle fasce per pescare poi in area Zapata e Sanabria (uno dei più attivi). Cioffi prova a scuotere i suoi inserendo Thauvin e Success a un quarto d’ora dalla fine, e riesce clamorosamente a stappare la partita all’81’: cross dalla destra di Joao Ferreira e girata sottomisura del subentrato Zarraga, che batte un Milinkovic-Savic non perfetto. I granata non si danno per vinti nonostante la beffa, e sette minuti più tardi riescono a trovare il pareggio: cross sbagliato da Ilic, con il pallone che prende una traiettoria insidiosa e si insacca alle spalle di Silvestri. Finisce 1-1, un punto per parte (24 quelli totalizzati dal Torino, dieci in più rispetto ai 14 dell’Udinese).

LE PAGELLE
Zarraga 6.5 – Entra al posto di Samardzic e insacca la rete del vantaggio con una bella girata. È vero, il portiere granata è complice, ma trova un gol pesante nel momento più difficile dei suoi.

Samardzic 5.5 – Spaesato e poco al centro del gioco bianconero, che prevede più fisicità e sacrificio rispetto a qualità e giocate. Esce dopo una prestazione tutt’altro che positiva.

Milinkovic-Savic 5.5 – Dopo tante parate e tanti miracoli arriva uno dei primi grandi errori del portiere serbo, che si fa beffare sul suo palo da Zarraga. Salvato dal gol di Ilic nel finale, altrimenti sarebbe stato un errore da matita rossa.

Ilic 6.5 – Il più pericoloso del Toro nel primo tempo diventa anche il salvatore della patria. Il suo cross (non ci sono dubbi sull’intenzionalità) sbagliato si spegne alle spalle di Silvestri e regala un punto a Juric. Meritato.

IL TABELLINO
Torino-Udinese 1-1

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 5.5; Tameze 5.5, Buongiorno 6, Rodriguez 5.5; Soppy 5.5 (dal 15’ st Vojvoda 6), Ricci 5.5, Ilic 6.5, Lazaro 6 (dal 41’ st Karamoh sv); Vlasic 6 (dal 30’ st Radonjic 5.5), Sanabria 6; Zapata 5.5. All.: Juric. A disp.: Popa, Gemello, Sazonov, Djidji, Zima, Gineitis, Pellegri, Seck, Radonjic.
Udinese (3-5-2): Silvestri 5.5; Joao Ferreira 6.5, Perez 5.5, Kristensen 6; Ebosele 6 (dal 33’ st Success sv), Lovric 5.5 (dal 46’ st Masina sv), Walace 6.5, Samardzic 5.5 (dal 26’ st Zarraga 6.5), Kamara 5.5 (dal 26’ st Ehizibue 6); Lucca 5.5 (dal 33’ st Thauvin sv), Pereyra 6. All.: Cioffi. A disp.: Padelli, Okoye, Tikvic, Masina, Kabasele, Camara, Quina, Pafundi.
Arbitro: Fabbri.
Marcatori: 88’ Ilic (T); 81’ Zarraga (U).
Ammoniti: Sanabria, Vojvoda (T); Kamara, Lucca (U).

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia