Home » Sportmediaset: la Salernitana ribalta l’Udinese

Sportmediaset: la Salernitana ribalta l’Udinese

Allo scadere la rete dell'ex Troost Ekong
Monica Tosolini

Spettacolo nel 3-2 tra Salernitana e Udinese: doppio vantaggio friulano con Zeegelaar e Nestorovski, poi Kastanos, Candreva e la rete di Troost-Ekong, in pieno recupero.

Rocambolesco 3-2 all’Arechi, con la Salernitana che ribalta l’Udinese da 2-0 a 3-2. In avvio i campani mettono in campo molta più aggressività e lucidità, con Silvestri impegnato più volte in uscite avventate o improvvise. Dopo i primi dieci minuti però, i bianconeri iniziano ad entrare in partita, muovendo meglio il pallone. Poco dopo la metà del primo tempo la formazione allenata da Sottil passa in vantaggio: dopo la conclusione ribattuta di Samardzic il pallone arriva sui piedi di Lovric, che mette un pallone perfetto e morbido sui piedi di Zeegelaar, che al 25’ fa 1-0. Passano cinque minuti e i friulani raddoppiano: azione ben manovrata, con Pereyra che apparecchia per Nestorovski, il quale batte Fiorillo sottomisura. I padroni di casa accusano il colpo, ma a una manciata di minuti dal duplice fischio riescono ad accorciare. È Kastanos a riaprire la partita al 43’, con il mancino a girare che si spegne sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per Silvestri. Nella ripresa la squadra di Paulo Sousa continua a crescere, e al 57’ trova il pari: punizione dal limite dell’area, con Mazzocchi che tocca e lascia alla conclusione micidiale di Candreva. L’inerzia del match è per i campani, che dall’87’ passano anche in superiorità numerica, per via dell’espulsione di Zeegelaar. Il finale è infuocato, e in pieno recupero la Salernitana riesce a strappare i tre punti, con la rete dell’ex Troost-Ekong. Vince 3-2 la Salernitana e sale a 42 punti, solamente quattro in meno rispetto a quelli totalizzati fin qui dall’Udinese. 

LE PAGELLE

Candreva 7 – Il pallone preciso per il 2-1 di Kastanos e il cioccolatino su punizione del 2-2. 79 gol e 79 assist in Serie A per lui, che continua ad essere decisivo. Perno fondamentale per Paulo Sousa e per la salvezza di questa Salernitana.

Troost-Ekong 6.5 – Un primo tempo in affanno contro la sua ex squadra, dove fatica a contenere le folate avversarie. Nella ripresa è più solido, e allo scadere fa esplodere di gioia l’Arechi. 

Zeegelaar 5.5 – Il gol del vantaggio sull’invenzione di Lovric, poi poco altro. Pesa tanto la sua espulsione nell’economia del risultato finale. Disattento.

Lovric 6.5 – Se non è Lovric è Samardzic, se non è Samardzic è Lovric. A turno i due talenti dell’Udinese si mettono in mostra. Per lui oggi prestazione di grande qualità, condita da un assist sublime.

IL TABELLINO
SALERNITANA-UDINESE 3-2

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo 5.5; Bronn 6, Troost-Ekong 6.5, Pirola 6; Kastanos 6.5, Vilhena 5.5 (dal 32’ st Hans 6), Coulibaly 6 (dal 32’ st Bohinen 6), Mazzocchi 6 (dal 41’ st Iervolino 6); Candreva 7, Botheim 5.5 (dal 1’ st Bradaric sv, 19’ st Sambia 6); Piatek 5.5. All. Paulo Sousa. A disposizione: Sepe, Ochoa, Crnigoj, Maggiore, Bonazzoli.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri 6; Perez 5.5, Bijol 6, Masina 6; Pereyra 6.5, Samardzic 6, Walace 6, Lovric 6.5, Zeegelaar 5.5; Thauvin 6 (dal 31’ st Arslan 6); Nestorovski 6.5 (dal 20’ st Beto 6). All. Sottil. A disposizione: Padelli, Piana, Abankwah, Guessand, Cocetta, Buta, Centis, Russo, Bassi, Vivaldo. 

Arbitro: Baroni.
Marcatori: 25’ Zeegelaar (U), 30’ Nestorovski (U); 43’ Kastanos (S), 57’ Candreva (S), 96’ Troost-Ekong (S).
Ammoniti: Vilhena (S), Troost-Ekong (S); Bijol (U).
Espulsi: Zeegelaar (U).

(Fonte: sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia