Home » Sportmediaset: il Cagliari vince e si avvicina alla zona salvezza

Sportmediaset: il Cagliari vince e si avvicina alla zona salvezza

I rossoblu si impongono al Friuli grazie ad un rigore di Joao Pedro
Monica Tosolini

UDINESE-CAGLIARI 0-1 
Il Cagliari ottiene la seconda preziosissima vittoria consecutiva e si avvicina sempre di più alla tanto ambita zona salvezza. Ritmi di gioco blandi con le squadre non si sbottonano nella prima frazione di gara Al 5’, sugli sviluppi di una punizione di Marin, Pavoletti gira verso la porta difesa da Musso colpendo il palo. Sardi avanti nel punteggio al 38’, quando Joao Pedro supera con un pallonetto il portiere avversario; tuttavia il Var induce l’arbitro ad annullare il gol per un fallo commesso da Marin su Forestieri in avvio di azione. È comunque un rigore trasformato dallo stesso Joao Pedro (mano di Molina) a sbloccare gli ospiti al 55’. Il subentrato Nestorovski colpisce una traversa, per poi divorarsi una colossale occasione. Niente da fare per l’Udinese, che cade in casa.

 

IL TABELLINO UDINESE-CAGLIARI 0-1
Udinese (3-5-2): Musso 6; Becao 6, Bonifazi 5,5, Nuytinck 5,5 (34’ st Braaf sv); Molina 5, Pereyra 6 (41’ st Llorente sv), Walace 6, Arslan 5,5, Stryger Larsen 5,5 (41’ st Ouwejan sv); Forestieri 6 (15’ st Nestorovski 5,5), Okaka 5,5. A disp.: Scuffet, Gasparini, Samir, Makengo, Micin, De Maio, Zeegelaar. All.: Gotti 5,5
Cagliari (3-5-2): Vicario 6,5; Ceppitelli 6, Godin 6, Carboni 6; Nandez 6,5, Marin 6,5 (43’ st Zappa sv), Nainggolan 6, Deiola 5,5 (33’ st Duncan sv), Asamoah 6; Joao Pedro 6,5 (33’ st Simeone sv), Pavoletti 6 (45’ st Rugani sv). A disp.: Aresti, Ciocci, Simeone, Klavan, Calabresi, Pereiro, Lykogiannis, Cerri, Walukiewicz. All.: Semplici 6
Arbitro: Guida
Marcatore: 10’ st rig. Joao Pedro
Ammoniti: Pavoletti (C), Nainggolan (C)

LE STATISTICHE DI UDINESE-CAGLIARI
• Il Cagliari ha collezionato più vittorie in nove gare con Semplici (4V, 1N, 4P) alla guida che nelle precedenti 23 con Di Francesco (3V, 6N, 14P) in Serie A.
• Il Cagliari è imbattuto in tre delle cinque trasferte con Semplici alla guida in Serie A (2V, 1N), dopo aver perso tutte le precedenti quattro.
• Il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata in tre delle nove partite in Serie A della gestione Semplici, tanti clean sheet quante nelle precedenti 29 gare nel torneo.
• L’Udinese ha perso quattro delle ultime cinque gare in Serie A (1V), restando a secco di gol in tre occasioni.
• L’Udinese è la squadra ad aver incassato più gol su rigore in questo campionato: nove, tra cui ciascuna delle ultime tre reti subite.
• João Pedro non segnava dal 7 marzo in Serie A (cinque gare a secco da allora); ciascuna delle sue ultime tre reti sono arrivate in trasferta.
• João Pedro ha realizzato il suo quinto gol contro l’Udinese in Serie A, contro nessuna squadra ne vanta di più nella competizione.
• Quarto gol dal dischetto per João Pedro in questo campionato, non ne ha mai realizzati di più in una stagione in Serie A (quattro anche nel 2019/20).
• João Pedro ha collezionato il suo 50°successo in Serie A con il Cagliari.
• Il Cagliari stasera ha disputato la sua partita numero 1400 in Serie A (incluse quelle decise a tavolino).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia