Home » Sportmediaset: Giannetti riprende Orsolini

Sportmediaset: Giannetti riprende Orsolini

I rossoblù segnano su rigore al 57', i friulani sbagliano dal dischetto ma pareggiano (68') dal successivo corner
Redazione

Finisce 1-1 la prima sfida della Serie A 2024/2025 di Bologna e Udinese. Al Dall’Ara, dopo tante occasioni per i padroni di casa fermati da un super Okoye, succede tutto nella ripresa: Orsolini segna su calcio di rigore al 57′, poi sono i friulani a sbagliare dal dischetto con Thauvin. Dal successivo corner, però, Giannetti impatta di testa (68′) ed evita il ko a Runjaic. Primo punto per Italiano sulla panchina dei felsinei.

LA PARTITA

In una Serie A con cinque pareggi nelle prime sei partite, non fa eccezione Bologna-Udinese, che finisce 1-1: un punto al debutto per Italiano e Runjaic. La prima occasione è al minuto 7 per il numero 7 dei rossoblù, Orsolini, che rientra sul sinistro e conclude sul primo palo trovando l’opposizione di un ottimo Okoye. I felsinei sono più in palla, ma sprecano tanto soprattutto con Ndoye. Lo svizzero, infatti, viene lanciato da un geniale tacco di Orsolini, ma spreca solo davanti al portiere dei friulani. L’elvetico va vicino al gol anche a fine primo tempo, quando stavolta è sfortunato con un destro a giro di poco a lato.

A inizio ripresa, il Bologna troverebbe l’1-0 con Orsolini, ma la rete viene annullata per un controllo di mano di Freuler, autore dell’assist. Poco dopo, ci prova Castro ma Okoye non ha problemi a controllare a terra. Poco dopo, il portiere ospite è fenomenale di piede su Orsolini e sulla ribattuta Gianetti salva su Ndoye che però era in fuorigioco. Al 55′, però, Erlic viene abbattuto in area da Payero: dal dischetto, Orsolini spiazza Okoye e sblocca la partita. A metà ripresa, però, l’autore del fallo si riscatta con un’azione personale che porta al fallo di Skorupski e al secondo rigore di giornata. Dagli undici metri, Thauvin sbaglia: il portiere polacco si distende sulla sua destra e mette in corner. Ma proprio dall’angolo battuto da Brenner, Gianetti stacca di testa e trova l’1-1. Entrano poi l’uomo salvezza Davis per i bianconeri e il nuovo acquisto Dallinga, ma il risultato non cambia.

LE PAGELLE

Skorupski 7 – Ingenuo nel commettere rigore su Payero, ma si riscatta alla grandissima ipnotizzando Thauvin.

Orsolini 6,5 – Inventa per Ndoye ed è cinico dal dischetto. Esce stremato dopo una partita di qualità e sacrificio.

Okoye 7 – Decisivo con uscite e parate soprattutto nei primi 60 minuti, incolpevole sul rigore di Orsolini.

Thauvin 5 – Solo croce per l’Udinese stavolta. È impreciso e sbaglia il rigore: per sua fortuna, l’1-1 arriva comunque pochi secondi dopo.

IL TABELLINO

BOLOGNA-UDINESE 1-1

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 7; Posch 6, Beukema 6,5, Erlic 6,5, Lykogiannis 6 (39′ st Miranda sv); Moro 6 (31′ st Aebischer 6), Freuler 6; Orsolini 6,5 (31′ st Cambiaghi 6), Fabbian 6, Ndoye 6 (44′ st Odgaard sv); Castro 5,5 (39′ st Dallinga sv). A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Corazza, De Silvestri, Byar, Karlsson. All.: Italiano 5,5

Udinese (3-4-2-1): Okoye 7; Perez 6, Bijol 6, Gianetti 7; Ehizibue 6, Lovric 5,5 (13′ st Karlstrom 6), Payero 6, Kamara 5,5 (37′ st Zemura sv); Thauvin 5 (31′ st Ekkelenkamp 6), Brenner 6,5 (37′ st Davis sv): Lucca 5,5. A disp.: Silvestri, Padelli, Ebosele, Abankwah, Palma, Kabasele, Zarraga, Bravo. All.: Runjaic 6

Arbitro: Ferrieri Caputi

Marcatori: 12′ st rig. Orsolini (B), 23′ st Gianetti (U)

Ammoniti: Okoye (U), Gianetti (U), Ehizibue (U), Lucca (U)

Note: al 23′ st Thauvin (U) sbaglia un calcio di rigore

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia