Home » Sportmediaset: Caprile salva i sardi, rammarico bianconero

Sportmediaset: Caprile salva i sardi, rammarico bianconero

Le parate del portiere e gli errori di Zaniolo e Bayo a porta vuota fanno sfumare la rimonta friulana, pari nel match delle 12.30
Redazione

La 6a giornata della Serie A ci fa assistere a un pari tra l’Udinese e il Cagliari, che non si fanno male e proseguono a braccetto con 8 punti, pareggiando 1-1 nell’anticipo delle 12.30. I sardi sbloccano il match con la prima rete nella massima serie di Borrelli (25′), ma vengono raggiunti da Kabasele (57′) e rischiano grosso: doppio palo, tante parate di Caprile e due gol sbagliati a porta vuota da Zaniolo e Bayo. Forte rammarico per l’Udinese.

LA PARTITA

Udinese e Cagliari non si fanno male e pareggiano 1-1, ma il rammarico è tutto friulano: due gol sbagliati a porta vuota, due pali e tante parate di Caprile. Runjaic deve rinunciare a Kristensen e rilancia Kabasele, mentre i sardi schierano Borrelli titolare. L’avvio è molto spezzettato, ma l’Udinese si costruisce subito una grande chance: palo di Zaniolo dopo otto minuti. Risponde Seba Esposito  il Cagliari, al 20′, deve già effettuare un cambio: infortunio per Yerry Mina, Deiola scala nei tre dietro. La gara la sbloccano proprio i rossoblù, al 25′: tiro di Prati, rimpallo su Adopo e tap-in di Borrelli a porta vuota. Si tratta del primo gol in Serie A per l’ex Brescia e Frosinone, che lo dedica al Gallo Belotti, e l’Udinese reagisce con veemenza allo svantaggio: Caprile compie due miracoli su Atta e Piotrowski, col francese che colpisce una traversa. Meriterebbe il gol la formazione friulana, ma è 0-1 al riposo. La ripresa si apre con una grande occasione per Goglichidze e il pressing dell’Udinese non si riduce, seppur con dei ritmi più bassi.

Le zebrette pareggiano al 57′, sfruttando un calcio piazzato: sponda di Solet, rimpallo in area e tocco d’esterno di Kabasele per l’1-1. Festeggia in lacrime il difensore, alla prima da titolare, ed esce subito per un problema muscolare. I suoi non si fermano e, anzi, sfiorano la vittoria: clamoroso errore a porta vuota di Zaniolo, che viene sostituito per questo da Runjaic. Subentra Bayo, che si crea subito due chances, mentre Luvumbo sfiora il gol per il Cagliari. Nel finale i sardi si difendono e rischiano grosso al 91′, quando Davis viene ipnotizzato da Caprile e sbaglia il potenziale gol-vittoria: erroraccio anche per Bayo, che calcia altissimo a porta vuota. Finisce dunque 1-1 tra l’Udinese e il Cagliari, che proseguono a braccetto con 8 punti.

LE PAGELLE

Kabasele 6.5 – Se lo ricorderà, il suo ritorno da titolare in Serie A. Gioca al posto di Kristensen e non delude, trovando la rete dell’1-1 con una giocata magistrale d’esterno. Le lacrime sono per la rete, ma anche per l’infortunio: esce subito per un problema muscolare.

Zaniolo 5.5 – Per ampi tratti della gara è il migliore dell’Udinese, con tutte le azioni offensive che passano dai suoi piedi. Si perde nella ripresa, si innervosisce e si mangia un gol clamoroso a porta vuota. Poteva essere la rete del 2-1, Runjaic si infuria e lo cambia.

Caprile 7 – Se il Cagliari porta a casa dei punti da questa sfida, il merito è tutto suo: salvifico in tre occasioni nel primo tempo, compie un miracolo su Keinan Davis al 91′. Fortunato sui due gol mangiati a porta vuota, da Zaniolo e Bayo.

Borrelli 6.5 – La sua prima rete in Serie A arriva con un tap-in vincente dall’interno dell’area. Bellissimo il duello fisico con Kabasele, che non ha un reale vincitore. Non fa rimpiangere Belotti, ma sparisce nella ripresa.

Deiola 6.5 – L’uomo d’ordine di Pisacane disputa una gara magistrale. La inizia da mezzala di quantità e la chiude da centrale nei tre dietro, sostituendo Mina. Grazie a lui, Keinan Davis tocca pochissimi palloni.

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2) – Sava 6; Goglichidze 6, Kabasele 6.5 (21′ st Bertola 5.5), Solet 6; Zanoli 6 (40′ st Ehizibue sv), Piotrowski 5.5 (40′ st Oier Zarraga sv), Karlstrom 6, Atta 6.5, Kamara 5.5; Zaniolo 5.5 (32′ st Bayo 6.5), Davis 5.5. A disposizione: Venuti, Padelli, Lovric, Gueye, Palma, Buksa, Ekkelenkamp, Zemura, Miller, Rui Modesto. All. Runjaic.

CAGLIARI (3-5-2) – Caprile 7; Zé Pedro 6, Mina 6 (20′ Adopo 6), Obert 5.5 (37′ st Cavuoti sv); Palestra 6, Deiola 6.5, Prati 6, Folorunsho 5.5, Felici 5.5 (1′ st Di Pardo 5.5); Borrelli 6.5 (26′ st Luvumbo 6), S. Esposito 5.5 (37′ st Pavoletti sv). A disposizione: Ciocci, Sarno, Idrissi, Mazzitelli, Luperto, Kilicsoy. All. Pisacane.

Arbitro: Arena.

Marcatori: 25′ Borrelli (C), 12′ st Kabasele (U).

Ammoniti: Felici (C), Obert (C), Zaniolo (U).

sportmediaset.it

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia