Home » Sportmediaset: Boga manda la Juve al quarto posto

Sportmediaset: Boga manda la Juve al quarto posto

Terzo gol consecutivo dell'ex Sassuolo e Nizza, che firma tre punti pesantissimi. La Vecchia Signora ottiene la seconda vittoria consecutiva
Redazione

La 29a giornata consegna la vittoria della conferma alla Juventus, che dà seguito al successo sul Pisa e riesce a espugnare un campo molto ostico. In casa dell’Udinese, Spalletti opta per il falso nueve e per schierare David solo nel recupero, con Yildiz unica punta. La soluzione funziona nel primo tempo, quando la Juve aggredisce sulle fasce e il turco esce dall’area per sovrapporsi ai compagni, scambiandosi anche di posizione con Boga. Dopo qualche difficoltà iniziale, la Juventus prende il controllo del match e lo sblocca al 38′, proprio dopo uno scambio di posizione: Yildiz scappa a Zarraga da ala sinistra, Boga attacca la porta da centravanti e insacca l’1-0. Nella ripresa Ekkelenkamp si divora il pari e l’Udinese, dopo aver attaccato, rischia grosso: Conceiçao si vede annullare il bis, c’era un fuorigioco di Koopmeiners. Lo sfiora anche Miretti, ma Okoye tiene in vita i suoi. Le giocate di Zaniolo, comunque, non bastano: vittoria e tre punti per la Juventus, che chiude il sabato al quarto posto con 53 punti e aspetta Como-Roma. Udinese ferma a 36 punti, fuori dalla top-10.

IL TABELLINO
UDINESE-JUVENTUS 0-1
UDINESE (3-5-2)
 – Okoye; Ehizibue, Kabasele, Kristensen; Oier Zarraga (31′ st Mlacic), Ekkelenkamp (21′ st Miller), Karlstrom (31′ st Piotrowski), Atta (39′ st Gueye), Kamara (21′ st Arizala); Zaniolo, Davis. A disposizione: Sava, Padelli, Bayo, Solet, Camara. All. Runjaic.
JUVENTUS (4-2-3-1) – Perin; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso (46′ st Kostic); Locatelli, Thuram (5′ st Koopmeiners); Conceiçao (33′ st Miretti), McKennie, Boga (33′ st Gatti); Yildiz (46′ st David). A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Zhegrova, Milik, Adzic, Openda, Cabal. All. Spalletti.
Arbitro: Mariani.
Marcatore: 38′ Boga (J).
Ammoniti: Zaniolo (U), Mlacic (U), Kelly (J), Kabasele (U).

LE STATISTICHE
Dall’arrivo di Luciano Spalletti alla Juventus (dallo scorso 30 ottobre), solo Inter (50) e Milan (42) hanno ottenuto più punti della Juventus (38 come il Napoli) in Serie A.
Da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), Kenan Yildiz è il primo giocatore della Juventus ha partecipare a 15 gol in una singola stagione di Serie A prima di compiere 21 anni: nove reti e sei assist per il turco nel torneo in corso.
Jérémie Boga ha segnato per tre gare di fila per la prima volta in Serie A.
Kenan Yildiz (9G+6A) è uno dei tre giocatori di questa Serie A che ha segnato più di cinque gol e ha fornito più di cinque assist in questa Serie A, insieme a Federico Dimarco (6G+14A) e Nico Paz (9G+6A).
La Juventus ha vinto due partite di fila con annesso clean sheet per la seconda volta nel 2026 in Serie A (3-0 vs Sassuolo e 5-0 vs Cremonese a gennaio).
Dal suo esordio con la Juventus (inizio febbraio), solo Donyell Malen (cinque) e Rasmus Højlund (quattro) hanno segnato più gol di Jérémie Boga in Serie A (tre, come Evan Ndicka e Moise Kean).
La Juventus ha vinto cinque delle ultime otto trasferte di Serie A (1N, 2P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 18 gare esterne nella massima serie (7N, 6P).
La Juventus ha vinto 1-0 per la seconda volta sotto la gestione Luciano Spalletti in Serie A (1-0 vs Bologna a dicembre).
La Juventus è la squadra che ha vinto più partite contro l’Udinese in Serie A (72) e la formazione che ha segnato più gol ai friulani (215) nella massima serie.
L’Udinese ha perso quattro delle ultime sei partite di Serie A (1V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 11 gare nella massima serie (5V, 2N).
Fabio Miretti ha raggiunto le 100 presenze in Serie A e le 100 presenze in tutte le competizioni con la Juventus.

sportmediaset.it

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia