Udinese-Napoli è un confronto speciale per i napoletani che al ‘Friuli’ un anno e mezzo fa hanno vinto il primo scudetto del post Maradona. Lo è anche per Fabio Quagliarella da Castellammare di Stabia che a Udine ha vissuto due anni bellissimi prima di tornare in azzurro. Alla Gazzetta dello sport ha analizzato la situazione della squadra di Conte e sulla gara ha detto: “Il Napoli vorrà riprendere il suo cammino dopo il doppio ko con la Lazio e farà la partita. L’Udinese però viene da una vittoria importante a Monza e avrà l’entusiasmo di volersi misurare contro una big”.
Oggi commentatore per Sky, Quagliarella ha dato uno sguardo anche in casa Udinese: “Fa il suo campionato a salvarsi, con alti e bassi. Ma sta facendo bene: si toglie soddisfazioni e mette in mostra giocatori. Questo è sempre stato l’obiettivo a Udine, dove c’è una proprietà seria, dei tifosi che ti fanno lavorare con serenità. Si sta molto bene lì. Lo scorso anno se la sono vista brutta, ma ora mi sembra tornata la solita bella Udinese”.
Dove si deciderà la sfida? “Essendo una gara fisica, saranno fondamentali i duelli. Chi riuscirà a essere più bravo e più determinato, la porterà a casa. L’Udinese ci sguazza in queste situazioni, quindi per il Napoli sarà una partita molto tosta”.
Serve qualità, come dice Conte: “Quella serve sempre, la qualità fa la differenza. Un calcio d’angolo battuto in un certo modo, una punizione, Un passaggio finale. Si vince sempre e solo con la qualità”.
Quagliarella: “Mi sembra tornata la solita bella Udinese”
Il doppio ex ha parlato alla Gazzetta dello sport della sfida di questa sera
320
articolo precedente