Home » Pozzo a ‘Il Gazzettino’: ‘Il campionato andava sospeso’

Pozzo a ‘Il Gazzettino’: ‘Il campionato andava sospeso’

Emergenza coronavirus: Il Gazzettino divulga il Pozzo pensiero, raccolto in esclusiva oggi da Stefano Giovampietro.
Monica Tosolini

Emergenza coronavirus: Il Gazzettino divulga il Pozzo pensiero, raccolto in esclusiva oggi da Stefano Giovampietro. Il Paron dell’Udinese, in veste di imprenditore, è molto preoccupato ma, personalmente, rimane ottimista. E spiega: “Premesso che di fronte a un’emergenza sanitaria, ci vuole tutta la prudenza del caso, però ci vuole anche la coerenza, che è mancata. Non entro nel merito delle scelte fatte, ma stiamo vivendo alla giornata, aspettando i provvedimenti, spesso esterni, atti a disciplinare questa situazione, che di sicuro sono stati adottati sempre in buona fede, ma con mancanza di tempestività e coerenza. La situazione ha creato al paese un danno enorme. Dal punto di vista economico non nascondo che è una situazione apocalittica, mentre dal punto di vista personale, io sono sempre ottimista, e penso che questa emergenza passerà come successo altre volte”.

Sulla spinosa questione dei provvedimenti presi nel mondo del calcio, afferma: “Per me il campionato andava sospeso in attesa di sviluppi concreti sulla diffusione del virus, e andava fatto già prima, per evitare il tira e molla delle scorse settimane. In alternativa, se proprio non si voleva fermare il campionato, bisognava adottare questi ultimi provvedimenti dall’inizio dell’emergenza per tutti e non solo per alcuni, così da avere un quadro complessivo più lineare”.

Parlando di calcio, si esprime così sulla squadra: “Stiamo cercando di trovare un assetto definitivo, che ci permetta, viste le risorse che si investono e i mezzi che mettiamo a disposizione degli azionisti, di collocarci in maniera pressoché fissa nella parte sinistra della classifica – spiega Pozzo-. Sono alcuni anni che non carburiamo bene, è evidente, ma abbiamo grande fiducia nel nostro assetto direzionale, dal quale ci aspettiamo un miglioramento della classifica. Gotti? Siamo contenti di averlo scelto e siamo convinti che farà un buon campionato”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia