Il Group Technical Director dell’Udinese Gianluca Nani ha fatto il punto della situazione in casa Udinese Ad un terzo del campionato. Il dirigente a tuttomercatoweb ha detto: “L’ho sempre detto e lo ripeto: il nostro traguardo è e resta la salvezza. Lo dico adesso e lo dicevo quando eravamo primi in classifica”.
Ora la sosta: “Quando lo stop al campionato arriva dopo una sconfitta è sempre negativo, perché ti lascia l’amaro in bocca. Però di bello c’è che abbiamo offerto un’ottima prestazione e questo ci dice che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo lavorare ancora di più.
L’Udinese arriva da sei sconfitte nelle ultime otto gare ma, dice Nani, “Il bilancio è positivo, stiamo esprimendo un bel gioco, offensivo e propositivo. Ma l’obiettivo è mantenere la categoria. Dobbiamo arrivare al traguardo”». Con Nani non si può non parlare di mercato, anche se l’ammissione del direttore è che non ci saranno arrivi a gennaio, escluso l’inserimento in rosa di Omar Solet, già ingaggiato. «”.
A proposito di mercato, sempre più vicino, spiega: “Stiamo lavorando per il mercato di giugno. Non credo che a gennaio faremo qualcosa, se non alleggerire la rosa per far andare a giocare qualche ragazzo”.
Nani: “Il nostro obiettivo rimane la salvezza”
Il dirigente spiega anche che a gennaio il mercato sarà sostanzialmente in uscita
260
articolo precedente