Home » Messaggero Veneto: voglia mondiale

Messaggero Veneto: voglia mondiale

L'Udinese sull'azzurrino Ghilardi, difensore del Verona reduce dal prestito alla Samp. Come Gonzalez della Juve è stato protagonista nell'ultima rassegna iridata Under20
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto parla di ‘voglia mondiale’ in riferimento agli ultimi due obiettivi di mercato dell’Udinese, Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi, “i due difensori classe 2003 sui quali la società bianconera ha messo gli occhi guardando decisamente a un futuro in cui il rinnovamento in difesa è legato anche alle possibilità che il mercato si porti via uno tra Nehuen Perez (sul quale l’Atletico Madrid non ha esercitato il diritto di recompra a 12,5 milioni) e Jaka Bijol, sempre nel mirino dell’Inter”. I due giovani sono accomunati anche da un curioso passato, “i due si sono trovati prima rivali nella finale del Mondiale U20, quella di La Plata in cui Gonzalez alzò la coppa facendo piangere gli azzurrini – incluso il bianconero Simone Pafundi – e poi compagni di squadra nella Sampdoria, là dove la scorsa stagione sono stati mandati in prestito dalle rispettive società di appartenenza” che sono Juventus e Verona.
A Genova con Pirlo Gonzalez ha giocato centrale di destra sul suo piede forte nella difesa a 4 e poi in quella a 3 sul piede invertito come centrale di sinistra. L’Udinese è più vicina a Gonzalez che “potrebbe entrare in una trattativa legata all’interessamento della Juve per Lazar Samardzic, e magari potrebbe farlo come contropartita tecnica da 5 o 6 milioni con un prestito legato al diritto di riscatto”. Gonzalez è nel mirino anche del Verona, dove è appena tornato Ghilardi, “anche se la Sampdoria potrebbe portarselo a casa esercitando l’obbiligo di riscatto siglato a determinate condizioni. Non a caso il difensore ha parlato di recente di «un futuro difficile da prevedere»”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia