Home » Messaggero Veneto: voglia di volare

Messaggero Veneto: voglia di volare

Sorpasso del Torino in vetta, ma questa sera a Roma può tornare prima. Serve almeno un pari all'Olimpico. Ci sarà contestazione per l'esonero di De Rossi
Monica Tosolini

“La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare” dice Jovanotti nel suo brano ‘Mi fido di te’. Una canzone che, secondo il Messaggero Veneto, potrebbe essere dedicata all’Udinese, sorpassata in classifica dal Torino in vetta ma decisa a tornare con punti dall’Olimpico. A Roma farà molto caldo, in questo caso non per il meteo. E’ annunciata contestazione per l’esonero improvviso di De Rossi, scelta dirigenziale che nella capitale non è stata digerita.
L’Udinese potrà contare su alcuni tifosi, non molti, anche per le difficoltà nel reperire i biglietti: “All’Olimpico l’Udinese avrà al proprio fianco come al solito i suoi indomabili tifosi – seconda gara esterna di fila nell’arco di sette giorni) che dovrebbero riempire un settore ridotto, il 4AD, riservato loro dal club giallorosso che ha dirottato gli ospiti in una posizione più alta del solito rispetto al tradizionale spicchio del Distinti Nord Ovest dell’Olimpico. La differenza? Oltre che di visuale, di capienza, 385 posti contro 3370, il che ha comportato una corsa ad ostacoli in Friuli per assicurarsi i biglietto per la trasferta, con i “pacchetti” rallentati nella prevendita dalla Roma che ha centellinato i tagliandi invece di mettere a disposizione dei tifosi friulani il 5% della capienza dell’impianto. E dire che le due tifoserie sono gemellate e che lo scorso anno, durante la notte del malore a Ndicka, il Friuli tutto si è dimostrato davvero “amico” della società giallorossa”.
Per quanto riguarda la formazione, Runjaic potrebbe ripartire dalle scelte della ripresa di Parma, con Kabasele al posto di Giannetti e Ekkelenkamp in mediana in un 3-4-2-1 che è allo stesso tempo 3-5-2.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia