Home » Messaggero Veneto: Via alla preparazione fisica

Messaggero Veneto: Via alla preparazione fisica

Dopo un primo 'assaggio' sabato di allenamenti collettivi, la settimana inizia con sedute improntate alle linee guida del protocollo ufficializzate venerdì sera dalla Figc.
Monica Tosolini

Dopo un primo ‘assaggio’ sabato di allenamenti collettivi, la settimana inizia con sedute improntate alle linee guida del protocollo ufficializzate venerdì sera dalla Figc. Ci vorrà, ovviamente, anche molta responsabilità individuale nei comportamenti. Scrive il Messaggero Veneto: “da oggi in avanti la macchina organizzativa in casa bianconera dovrà viaggiare già a pieni giri e senza mai “battere in testa”, con un Bruseschi da sanificare di continuo da addetti preparati e veloci, con i tamponi previsti ogni quattro giorni e con i bianconeri che dovranno assumersi una responsabilità sempre più crescente nei loro comportamenti al di fuori del centro sportivo, dopo avere evitato il temuto ritiro blindato. Tutti, insomma, dovranno fare la loro parte con estrema professionalità, anche se a un uomo in particolare toccherà un lavoro ancora più accurato, in un ruolo adesso poco invidiabile visto l’obiettivo. Giovanni Brignardello, il responsabile della preparazione atletica dell’Udinese, è infatti chiamato a rimettere in condizione la squadra in un arco di tempo che potrebbe andare dalle tre settimane alle quattro, se non addirittura alle cinque, a seconda di quando e se ripartirà il campionato”.

In attesa della data certa della ripresa del torneo, ci sono da effettuare test atletici per raccogliere i dati dei singoli e preparare percorsi personalizzati affinchè tutti arrivino al meglio all’appuntamento con il finale di stagione. Oggi, intanto, si riprende con una doppia seduta.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia