Settimana di lavoro intenso al Bruseschi dove mister Kosta Runjaic ha insistito sul 4-4-2 scelto a Napoli. Ma il tecnico ha voluto anche tenere alta la competitività, provando gli uomini per quel modulo. Il Messaggero Veneto riferisce che Runjaic ha provato “Martin Payero al posto di quel Sandi Lovric uscito masticando amaro per la sostituzione a Fuorigrotta, mentre Kingsley Ehizibue ha provato da esterno alto, là dove resta difficile non attendersi la riconferma dell’Arthur Atta visto a Napoli. Il tutto, mentre Alexis Sanchez è stato provato anche nel 4-4-2 “versione veneziana”, quello che due settimane fa aveva visto al via l’inedito tridente spalmato largo, con Florian Thauvin esterno destro e il cileno con Lorenzo Lucca in attacco”.
Di fatto, il mister è orientato a confermare il “blocco napoletano” “che ha retto l’urto a Napoli e che dovrà attaccare l’Empoli. Sulla carta sono due partite completamente diverse, ma quello che mister Kosta vorrà vedere domenica è la stessa coesione e disciplina che ha fatto da collante all’Udinese. Come ama spesso ribadire il tecnico, per lui non è questione di quanti attaccanti o difensori si schierino, ma di collaborazione”.
Messaggero Veneto: Versione napoletana
Mister Kosta ha provato lo stesso 4-4-2 del Maradona per domenica. Difficile che opti per la soluzione con Sanchez attaccante come col Venezia
271
articolo precedente