Home » Messaggero Veneto: una spintarella e vince la Lazio

Messaggero Veneto: una spintarella e vince la Lazio

Il quotidiano analizza la prima sconfitta dell'Udinese al 'Friuli' contro una big
Monica Tosolini

Un gentile omaggio dell’arbitro Pairetto ha consentito alla Lazio di espugnare il ‘Friuli’. E’ questo il concetto espresso dal Messaggero Veneto nell’attacco al commento su Udinese-Lazio 0-1: “Un golletto, su rigore, regalato dall’arbitro Pairetto, consente alla Lazio di espugnare il Friuli, prima squadra tra le prime sette in classifica a riuscirci in questa stagione. Un successo che la squadra di Sarri – a caccia della Champions – ha meritato solo ai punti come direbbero nel pugilato, complice un calo alla distanza dell’Udinese dopo un avvio vivace e una formazione decisamente inattesa. Con Beto centravanti titolare dopo quasi un mese di assenza, con Ebosele neppure in panchina, complice un fastidio muscolare. Una bella “falla” nello scafo bianconero che il nocchiero Andrea Sottil, fresco di rinnovo del contratto per la prossima stagione, ha dovuto turare senza poter contare tra l’altro anche su Becao, squalificato dopo il “rosso” rimediato alla fine della partita di Firenze”.

I giudizi sui bianconeri:

SILVESTRI 6,5 IL MIGLIORE Devia sopra la traversa un colpo di testa di Immobile che il Var avrebbe pescato in fuorigioco. Notevole l’intervento a inizio ripresa sul sinistro ravvicinato del centravanti della Nazionale che poi dal dischetto lo spiazza. Con un’uscita bassa nega il raddoppio a Milinkovic Savic.
PEREZ 6 Spostato a destra è più sicuro in fase di costruzione. Provvidenziale a inizio ripresa un salvataggio su Luis Alberto.
BIJOL 5,5 Primo tempo quasi di ordinaria amministrazione, nella ripresa va un po’ in affanno anche lui.
MASINA 5,5 Tempestiva la scivolata in chiusura su Lazzari. Provoca il rigore, c’è lui su Romagnoli che centra il palo.
PEREYRA 5,5 Un paio di spunti nei primi 45′, nella ripresa sparisce. Sembra arrivato con le gambe un po’ sgonfie.
ARSLAN 6 Sottil lo getta nella mischia per infittire la linea mediana. Ruba palla, poi è troppo corto il passaggio per far ripartire Udogie. In generale non dispiace.
WALACE 6 Punto di riferimento della manovra bianconera. Per un tempo giganteggia, nella ripresa come tutti soffre il pressing della Lazio.
LOVRIC 5,5 Il più dinamico del pacchetto centrale, però risulta troppo impreciso sia in costruzione sia nel dosaggio di corner e punizioni.
UDOGIE 6 Gode di una discreta libertà, un po’ non la sfrutta lui un po’ sono i compagni a non servirlo nella maniera giusta. Nella ripresa resta schiacciato sulla linea difensiva.
SAMARDZIC 5,5 Deve fare da filo conduttore tra il centrocampo e Beto. Troppe imprecisioni per riuscire ad accendere la luce. Perde l pallone da cui nasce l’occasione di Luis Alberto. Cerca l’assist per Beto con un ardito “cucchiaio”.
BETO 5,5 Torna in campo dall’inizio dopo quattro gare e ha un bel po’ di ruggine da tirare via. Non cerca mai lo strappo violento quasi avesse paura di rifarsi male. Resta in campo 85′
ZEEGELAAR 6 Prende il posto di Udogie che è ammonito. Prestazione senza errori, ma anche senza alcuno spunto degno di nota.
NESTOROVSKI 6 Perez lo serve e lui con un calibrato colpo di testa trova l’angolino. Ma era in fuorigioco. Il suo è l’unico tiro in porta dell’Udinese nel secondo tempo.
SV THAUVIN Il primo pallone che tocca è un retropassaggio sbagliato. Si guadagna un corner con un assolo.
SV SEMEDO Cinque minuti più recupero al posto di Beto. Partecipa a un paio di scambi palla a terra.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia