Il Messaggero Veneto parla di “Una resa condizionata, quella dell’Udinese in casa di una Juventus in crisi di risultati e alle prese con l’ennesimo cambio di allenatore. Prima la solita falsa partenza, agevolata da un “rigorino”, poi il turnover obbligato di Runjaic, che ha dovuto rinunciare a Davis già nel primo tempo e che si è ritrovato con uno Zaniolo, autore del pareggio, dall’autonomia limitata sul più bello, quando gli avversari erano con i piedi nella palude di un pareggio”. Alla fine, però, i tre punti sono andati alla Juventus, più vogliosa di centrare la vittoria. E l’Udinese cerca subito di voltare pagina: “Ora l’interrogativo che ronza nella testa è simile a quello nato dopo Cremona, quando l’Udinese strappò un pareggio senza però alimentare il forcing finale per poi rifarsi in casa contro il Lecce. Una tattica che ha portato 4 punti in classifica. Chissà quanti ne arriveranno dal doppio impegno con Atalanta e Roma”.
Le pagelle dei bianconeri friulani:
6.5 OKOYE IL MIGLIORE Ha qualche responsabilità sul gol di Gatti, ma se fino a quel momento il risultato era sull’1-1, il merito era esclusivamente suo. Interventi in serie su Kostic, Vlahovic, Openda, Kalulu e Yildiz. A un certo punto la partita è diventata un tiro a segno.
4 GOGLICHIDZE Comincia causando un rigore (strattonata di maglia), finisce provocandone un secondo. Impegna di testa Di Gregorio, ma dietro è un disastro.
5.5 KABASELE Serata di sofferenza su Vlahovic. Negli spazi va in sofferenza.
5.5 SOLET Gioca con una fasciatura alla coscia. Non è al meglio, ma dei tre dietro è quello che commette meno leggerezze.
5 EHIZIBUE Torna titolare ma non sfrutta l’occasione. Dietro non è impeccabile, davanti è trasparente. Esce acciaccato.
5.5 PIOTROWSKI È lui a rubare il pallone che innesca l’azione del pareggio. Ma è l’unica giocata di rilievo. Soffre l’aggressività del centrocampo avversario.
5.5 KARLSTROM Insistiamo: non sta vivendo un gran periodo.
6 ATTA Suo l’inserimento in area di rigore che porta al gol di Zaniolo. È l’unico lampo in una partita di grande sofferenza.
5.5 KAMARA In fase di contenimento non è disprezzabile, il problema è la cronica mancanza di efficacia al cross.
6.5 ZANIOLO L’attacco dell’Udinese è solo lui. La prima conclusione potente di sinistro viene deviata da Kalulu, la seconda è un colpo di biliardo che si infila nell’angolino. La sua sostituzione al minuto 58′ è un mistero, a meno che non sia stato il giocatore a chiederla.
5 DAVIS Non si vede per tutto il tempo in cui rimane in campo, ovvero fino al momento dell’infortunio. Evidentemente non stava bene.
5.5 BUKSA Mette lo zampino nell’azione del gol prima con un colpo di tacco e poi con il sinistro che deviato arriva a Zaniolo.
5 LOVRIC Runjaic lo ributta in mischia ma ottiene poco da lui anche perché entra nel momento in cui esce Zaniolo.
5 BAYO Prende il posto di Zaniolo e l’Udinese non tiene più una palla che sia una là davanti. Eppure con un colpo di testa va vicino al gol del clamoroso 2-2.
SV ZANOLI Ehizibue è acciaccato e tocca a lui. Probabilmente tornerà titolare con l’Atalanta.
SV MILLER Si prende un’ammonizione per il fallo su Yildiz.
Messaggero Veneto: Una resa condizionata
Ennesima falsa partenza dell'Udinese in casa della Juventus, poi il pari di Zaniolo. Nella ripresa Runjaic deve rinunciare al numero 10 pensando all'Atalanta e paga dazio
303
articolo precedente