La possibile partenza di Bijol apre alle candidature per la sua sostituzione. Candidature al momento ristrette a due profili, quelle di Jay Idzes del Venezia e di Przemyslav Wisniewski dello Spezia. Sul primo, che ha il cartellino in scadenza nel giugno 2027, ci sono già Bologna e Fiorentina. E secondo il Messaggero Veneto è lui il favorito nella corsa a sostituire Bijol anche per il passato da centrocampista che lo accomuna allo sloveno, che gli permette di impostare il gioco. Idzes è bravo anche in marcatura. Stefano Martorano spiega che “È per il suo rendimento difensivo che Vincenzo Italiano sta pensando a lui, e su consiglio di un suo giocatore, l’olandese Sam Beukema che dovrebbe passare al Napoli e che è stato compagno di Idzes proprio nelle Eagles. Destino ha voluto, infatti, che Idzes diventasse difensore proprio dopo la partenza di Beukema per l’Az Alkmaar, cambiando così corso alla sua carriera da centrocampista lasciato in panchina. Scelto dal ds dei lagunari Filippo Antonelli, e messo sotto contratto per 300mila euro netti a stagione, l’indonesiano ha una clausola contrattuale che lo agevola alla cessione in caso di retrocessione del club, esattamente quello che è accaduto. Il tutto, ovviamente, dietro un adeguato bonifico che dovrebbe aggirarsi sui 6 milioni di euro.
È per questa concorrenza che l’Udinese ha imbastito la trattativa per Wisniewski, anche lui in scadenza nel ’27, con una valutazione sui 3-4 milioni, ma anche uno stipendio molto alto (1 milione 77 mila euro). Terza scelta, sullo sfondo, resta l’austriaco, con passaporto croato, Dario Maresic dell’Istra Pola”.
Messaggero Veneto: Una poltrona per due
Idzes del Venezia e Wiśniewski dello Spezia nella lista bianconera per il dopo Bijol. Sull'indonesiano Bologna e Fiorentina, il polacco invece ha un ingaggio milionario
369
articolo precedente