Home » Messaggero Veneto: Udinese, uno due e tre

Messaggero Veneto: Udinese, uno due e tre

Ieri al 'Friuli' si è vista una sola squadra, l'Udinese.
Monica Tosolini

Ieri al ‘Friuli’ si è vista una sola squadra, l’Udinese. Lo scrive anche il Messaggero Veneto: “Quando un sinistro “estremo” come quello di Lazar Samardzic pesca l’angolino dopo un paio di minuti, quando nella mischia spunta la testa di Nehuen Perez per l’ennesimo gol di un difensore, quando anche il centravanti più refrattario al gol, che di nome fa “Isacco” Success, bacia il palo e firma il 3-0 già nel primo tempo, allora quella con la Cremonese non può non essere definita la partita perfetta per l’Udinese, anche se i 23.445 spettatori – bella la cornice dello stadio Friuli ieri, da esclusione di circa 400 anime grigiorosse tutta bianconera nel cuore – hanno avuto anche il tempo per chattare o scattarsi dei selfie, tanto poco interessante è stata la ripresa, complice anche la squadra di Ballardini che, nonostante i cambi tattici, non è riuscita a riaprire la partita”.

Bene, bravi tutti. Ecco le pagelle:

SAMARDZIC 7,5 – Qualità allo stato puro: l’esterno sinistro con il quale trova il secondo palo per l’1-0 dopo 2′ è un colpo di biliardo. Mette in mezzo un cross al bacio che Lovric non sfrutta poi batte la punizione per l’incornata vincente di Perez. Con un gol e un assist risulta l’uomo partita. Aspettiamo il bis a Lecce.

SILVESTRI 6 – Dopo tanto tempo vive un pomeriggio di ordinaria amministrazione. Sbaglia un’uscita nel recupero.

BECAO 6 – Nella prima mezz’ora lo vedi mettere spesso il naso nella metà campo avversaria. Poi pensa a gestire.

BIJOL 6,5 – Di testa le prende tutte. E nella ripresa è quello che più di tutti non vuole prendere gol. Suo il lancio del 3-0 per Success.

PEREZ 7 – Perde la palla da cui nasce l’azione più pericolosa della Cremonese, si rifà con il gol e un altro salvataggio su Dessers.

EHIZIBUE 6,5 – Un paio di buoni spunti nel primo tempo e uno nella ripresa concluso con un destro da posizione defilata. All’inizio si era fatto scappare Valeri.

WALACE 6,5Mister sostanza. Rischia qualcosa quando la Cremonese viene a pressarlo alto ma riesce sempre a cavarsela. Si arrabbia con Beto che calcia in curva invece di servirlo in buona posizione.

LOVRIC 6,5 – Non riesce ad angolare a sufficienza il colpo di testa sul cross di Samardzic. Per il resto il solito contributo di corsa e dinamismo.

UDOGIE 6 – Solo Sernicola gli nega il gol respingendo il suo tiro a Carnesecchi battuto, ma quello resta l’unico lampo della sua partita. In campo 90′ nonostante la diffida.

PEREYRA 6,5 – Più quantità che qualità. Nessuno spunto degno di nota, ma quanto corre per creare spazi per gli inserimenti di mezzali ed esterni… Forse gli si poteva risparmiare qualche minuto.

SUCCESS 7 – Ci ha messo 364 giorni per tornare al gol. L’ultimo fu a Bologna il 24 aprile del 2022. Dopo lo scatto portentoso accusa un problema muscolare. Solo una coincidenza?

BETO 6 – Non parte dall’inizio e quando entra si capisce perché. Non riesce mai ad andare via in velocità, eppure sfiora due volte il gol.

ARSLAN 6 – Non entra al posto del diffidato Lovric ma per Samardzic. Prima una buona chiusura, poi un errore in appoggio. Cerca il gol da lontano, mira alta.

MASINA SV – Gettone di presenza al posto di Perez.

EBOSELE SV – Gioca due palloni cercando sempre l’assolo.

PAFUNDI SV – Solo 9′ in campo recupero compreso.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia