Terza partita in nove giorni per l’Udinese che contro la Juventus deve cercare di farsi perdonare dopo aver gettato al vento una vittoria che sembrava già in tasca a Venezia. Runjaic non ha molte possibilità di turn over, soprattutto in difesa dove la scelte sono praticamente obbligate. Ed è proprio quello il reparto maggiormente in difficoltà secondo il Messaggero Veneto, che scrive: “I difensori hanno tutti le stesse caratteristiche, sono fisicamente strutturati, ma lenti. E questo rischia di diventare un problema contro una squadra come la Juve che schiera esterni molto rapidi e bravi nell’uno contro uno. Runjaic ha anticipato che al posto dello squalificato Touré giocherà Giannetti. L’argentino graviterà nella zona di Conceicao (o Weah), uno che nelle ultime partite ha ha fatto male a tutto gli avversari compresa la collaudatissima coppia mancina dell’Inter Bastoni-Dimarco. Ecco, quella sarà una zona del campo nella quale l’Udinese soffrirà molto se non si difenderà di squadra con sistematici raddoppi. La Juve, che ha sofferto molto le ripartenze del Parma, non avrà lo stesso problema oggi se, come pare, Runjaic punterà sulla coppia Lucca-Davis, ma in questo caso potrebbero diventare fondamentali gli inserimenti delle mezzali friulan. Lovric è in crescita (non solo per il gol di Venezia), idem Payero. Giocando a distanza di appena 72 ore mancherà qualcosa dal punto di vista atletico, ma dove non arriveranno le gambe dovrà arrivare la testa per tenere testa alla Juve”.
Per quanto riguarda la probabile formazione friulana, in difesa le scelte sono obbligate e portano a un terzetto composto da Kabasele, Bijol e Giannetti. In mediana confermata la linea di Venezia con Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero e Kamara. Il vero dubbio è davanti: chi sarà schierato accanto a Davis? Lucca pare favorito su Thauvin, ma dovrà assicurare una prova ben più convincente di quella di Venezia.
Messaggero Veneto: Udinese, su la testa
Oggi al 'Friuli' contro la Juve la squadra di Runjaic prova a cancellare la delusione di Venezia. Giannetti confermato in difesa, davanti gioca Davis, ballottaggio Lucca-Thauvin
258
articolo precedente