Home » Messaggero Veneto: Udinese, la mediana è un rebus

Messaggero Veneto: Udinese, la mediana è un rebus

Udinese in emergenza a Bologna con mister Sottil in tribuna e ben 3 giocatori squalificati, due dei quali schierati in difesa.
Monica Tosolini

Udinese in emergenza a Bologna con mister Sottil in tribuna e ben 3 giocatori squalificati, due dei quali schierati in difesa. Assenze pesanti, soprattutto quella di Walace. Per sostituire il brasiliano, il Messaggero Veneto parla di ballottaggio a tre, tra Arslan, Lovric e Samardizc. E spiega che il tedesco è “solo 227° con 53 recuperi nella classifica ufficiale dei “palloni recuperati”, là dove Walace è primo (229) e Sandi Lovric è 94°, a quota 100. Insomma, il dubbio che Arslan (solo undici volte titolare in 26 presenze) sia l’erede designato a Walace va posto, anche se è lui il primo candidato. Forse il dubbio lo ha serba pure Sottil, altrimenti non avrebbe provato Sandi Lovric da play, ovvero quel giocatore a cui a inizio stagione aveva predetto un futuro da centrale, salvo poi ripiegare per manifesta superiorità brasileira del già citato Walace. E il terzo nome? Sicuri che Lazar Samardzic non possa giocare da play, con Arslan e Pereyra ai suoi fianchi? A riguardo, Lazar vanta anche 27 palloni recuperati in più di Arslan. Sottil potrebbe sorprendere anche così, e non solo facendo un passo indietro alla mediana “tutta qualità” a piede invertiti smazzata col Milan”.

Di fatto, gli indizi fanno pensare che l’Udinese al Dall’Ara sarà schierata con Ehizibue al posto di Becao in difesa, Pereyra e Lovric mezzali con Arslan al centro della squadra. Beto e Success in avanti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia