Home » Messaggero Veneto: Udinese, il nodo Samardzic

Messaggero Veneto: Udinese, il nodo Samardzic

Non solo il Napoli sul serbo. Pozzo punta a trattenerlo offrendogli il posto fisso.
Monica Tosolini

Le parole di Andrea Carnevale su Samardzic a Radio Kiss Kiss (“Ha tante offerte, sceglierà lui”) sono lo spunto delle riflessioni con cui il Messaggero Veneto apre lo spazio dedicato all’Udinese. Il calciatore serbo ha mercato, il Napoli preme da tempo, ma Gino Pozzo intende trattenerlo almeno un altro anno: solo così potrà pretendere ben più dei 15/20 milioni che otterrebbe adesso.

Il tedesco Karsten Rickart, agente di Samardzic, ha fatto capire che in caso di una big, il ragazzo sarebbe pronto al salto. Tutto, però, è nelle mani di Gino Pozzo: le trattative le fa lui. E non è da escludere una operazione simile a quella di Udogie, in cui otterrebbe circa 25 milioni subito per una cessione effettiva tra un anno. L’Udinese può offrire a Samardzic la titolarità, soprattutto adesso che si è consumato l’addio di Arslan. In mediana c’è da definire anche la situazione di Pereyra, che ha chiesto un mese di tempo per decidere. L’argentino piace a Inter e Monza, con Galliani pronto ad offrirgli un biennale a due milioni di euro a stagione.

Samardzic potrebbe anche essere impiegato nel ruolo di regista. Scrive il Messaggero Veneto: “A questo punto Samardzic verrebbe schierato al posto di Walace , suppur con compiti più offensivi rispetto a quello che è stato il miglior recupera palloni del campionato di serie A. Il brasiliano, tuttavia, non ha grandi offerte in Europa, ma il Corinthians l’ha messo tra i possibili obiettivi assieme al colombiano Gustavo Cuellar ora in Arabia con l’Al Hilal. Anche in questo caso è una questione di prezzo, piuttosto alto per un club brasiliano: una decina di milioni, seppur trattabili. Tanto l’Udinese avrebbe già individuato l’erede: il nazionale francese under 20 Etienne Camara . È in forza agli inglesi dell’Huddersfield, ha un contratto fino al 2024 e piace anche all’Anderlecht”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia